Scuole e edifici chiusi a Benevento

salerno

Scuole chiuse a Benevento fino a sabato 24 ottobre. Questa è la decisione del comune, dopo le incessanti piogge che ancora interessano la città e comuni circostanti e che provocano gravissimi danni a persone e cose.

Ovviamente, si precisa nello stesso comunicato, tutto salvo che le condizioni metereologiche a Benevento e dintorni miglioreranno permettendo agli scolari di recarsi agli istituti senza problemi e senza rischi per loro.

Loading...

Per il momento imperversa una possibile piena del fiume Calore. Per questo motivo chi abita nelle zone di Ponte Valentino, Pantano, Ponticelli, Santa Clementina sono stati consigliati di lasciare le abitazioni, in caso contrario di recarsi ai piani alti. Chi si è allontanato dalla propria casa, avverte sempre il comune, potrà rifugiarsi alla Cittadella della Carità a Via San Pasquale o al tennis club Tc Sannio a Via Pascoli.

Ovviamente tutta questa allerta non poteva che suscitare tensioni o danni alla popolazione. Tutti temono il peggio dopo gli ultimi accadimenti che hanno messo totalmente in ginocchio la zona, e i residenti sperano che, questa allerta maltempo “arancione sulla Campania” cessi quanto prima.

Nel frattempo ogni misura precauzionale e di sicurezza è stata adottata. Gli abitanti in zone potenzialmente pericolose sono stati invitati a restare a casa o, nella peggiore delle ipotesi, di andare via da essa prima possibile.

Sarà rispettato l’ avvertimento? A quanto sembra, molti cittadini beneventani hanno deciso di fronteggiare il maltempo anche restando a casa.