Sei un grande amatore dei vini ? Compra la cantinetta della Klarstein

cantinetta1

Hai la passione dei vini, anche non essendo sommelier adori degustare solo quelli migliori, per abbinarli ad un buon primo piatto oppure ad un filetto di carne al sangue?.
Chi ha un po’ di conoscenza sui vini sa che la temperatura di conservazione è importante per avere nel tempo un vino integro con un sapore e un gusto non alterato.

Ogni vino deve avere la sua giusta temperatura, se troppo calda contribuisce a far divenire il vino aceto.
Quale elettrodomestico riesce ad ovviare a questo problema, anche in assenza di una vera e propria cantina in casa? E’ la cantinetta elettronica,  un elettrodomestico silenzioso e capiente pensato appositamente per il vino, dotati di temperature anche differenziate per conservare al meglio le bottiglie di vino.

Loading...

COME CONSERVARE IL VINO
Il vino va conservato in un luogo fresco per non alterare il sapore e l’aroma, quindi deve mantenere la giusta temperatura e un tasso di umidità oscillante tra il 75% e l’80%: con umidità troppo alta infatti si può formare la muffa, mentre con l’umidità troppo bassa i tappi in sughero si possono seccare.
Sappiamo anche che i vini invecchiano in modo diverso, i novelli vanno bevuti in due o tre mesi, i bianchi in due o tre anni mentre i rossi si possono facilmente invecchiare e superare i 10 anni.

TEMPERATURE IDEALI DI CONSERVAZIONE DEI VINI:
rossi invecchiati tra i 10 e i 18° C
rossi giovani tra i 10 e i 12°C
rosati tra i 6 e gli 8°C
vini bianchi tra i 6 e i 12°C
prosecchi, champagne e spumanti tra i 4 e gli 8°C.

La cantinetta , riesce a contenere fino a 12 bottiglie (34 Litri) E’ suddivisa in due zone di raffreddamento che si possono programmare andando dai 7 gradi fino ai meno 18.
Abbiamo 4 scomparti con scaffali rimovibili in legno di alta qualità, mentre al centro c’è il pannello di controllo a led.
Ottima la classe energetica B, che garantirà poco spreco di corrente.
Grazie alla ventola nella parte posteriore la temperatura resterà sempre costante.

Ottima l’illuminazione interna, così potremo vedere facilmente quale bottiglia prendere. Inoltre la porta si può montare sia con l’apertura a destra che a sinistra.
E’ costruita con materiale isolante ciclopentano (Il ciclopentano sostituisce le schiume poliuretaniche basate su HCFC e CFC, estremamente nocive per l’ambiente.)

cantinetta2

CONSIGLI SULL’USO:
Questo è una canti netta con doppia zona di raffreddamento per il vino, la zona superiore è adatta per il vino rosso inserendo una temperatura tra i 7 ℃ fino a 18 ℃, la zona inferiore è per lo stoccaggio di vino bianco con range di temperatura da 7 ℃ a 18 ℃.
Tramite i tasti potrete aumentare o diminuire la temperatura dei due scomparti.
La luce può essere accesa o spenta premendo il tasto “Luce
Quando si premeranno due pulsanti per la prima volta, il display LCD visualizzerà la temperatura impostata in fabbrica si 11ºC / 52ºF)

PRECAUZIONI PARTICOLARI
Per poter funzionare egregiamente, il dispositivo di raffreddamento del vino ha bisogno di essere posizionato sul pavimento piano, con 2 cm di spazio su ogni lato e 10 centimetri di spazio sul retro.
Evitare la luce diretta del sole e una temperatura elevata.
Non appoggiare oggetti pesanti sulla parte superiore della cantina.

Quali sono le dimensioni?
Dimensioni: 38,5 x 56 x 52,5cm
La cantinetta arriva ben protetta nella sua scatola, per la pulizia staccate prima la spina dalla corrente elettrica.
La cantinetta è perfetta, ottimi i materiali ben curati. Ho inserito le bottiglie di vino bianco nella parte superiore e il vino rosso nella parte bassa.

Facile impostare le temperature diverse per i vini. Che dire assaporare i vini sempre alla giusta temperatura cambia il modo di degustarli. Ogni pietanza abbinata al calice assume le note del magico nettare.

Se vi ho convinti ed amate il vino potete acquistarla cliccando la foto sotto