Sei un’azienda enogastronomica e vuoi far conoscere e vendere i tuoi prodotti tipici regionali affidati a Weloveat

weloveat

Le piccole imprese italiane hanno bisogno di più tutela, soprattutto in campo internazionale, dove nessuno è disposto a contrastare i falsi Parmezan o Parmesello.

Il portale Weloveat è nato proprio per questo: commercializzare in tutto il mondo solo prodotti di altissima qualità, italiani al 100%, garantiti da un background di storia e lavorazione che solo le piccole aziende a conduzione famiglia sanno offrire.

Loading...

La Coldiretti ha calcolato che nel settore agroalimentare, 3 prodotti su 4 all’estero sono taroccati: esiste il pecorino cinese, il Barbera venduto come vino bianco la polenta che diventa “palenta”. Il danno di immagine ed economico è enorme.

Weloveat vuole portare le originali tipicità alimentari italiane nel mondo, con una particolare attenzione ai prodotti di nicchia.

Spesso le aziende a conduzione familiare si limitano ad una distribuzione regionale se non addirittura locale; ecco perché Weloveat vuole dare spazio in particolare a quelle piccole imprese, spesso a conduzione familiare, che per motivi di tempo non hanno la possibilità di far conoscere il loro prodotto in tutta Italia e al di fuori dei confini nazionali. In Italia ci sono circa 600.000 produttori di meravigliose tipicità, spesso tramandate da diverse generazioni: di questi però, solo il 12% ha una vetrina on line. A loro viene incontro weloveat.it, diffondendo agevolando la distribuzione dei loro prodotti.

Su Weloveat, ogni azienda avrà la possibilità di avere una vetrina nel territorio nazionale e internazionale; sugli scaffali virtuali del sito trovano spazio tanti prodotti di nicchia, particolarmente preziosi proprio perché frutto di antiche tradizioni, ma ancora sconosciuti al mondo solo perché lontano dalla grande distribuzione.

Ecco perché la mission di weloveat è duplice ma fondamentale per la tutela del made in Italy: diffondere in Italia e all’estero l’alta qualità dei prodotti delle piccole imprese italiane e allo stesso tempo tutelare il nostro grande patrimonio enogastronomico. Chi si affiderà a weloveat, sia esso produttore o acquirente, riceverà in cambio la garanzia dell’alta qualità made in Italy.

Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo mail: gianpaolo@weloveat.it