SempliceSQUARE: Come inviare la fatturazione elettronica alla pubblica amministrazione in maniera semplice e veloce

sempliceSquare_logo

Dal 31 Marzo 2015 artigiani, commercianti, liberi professionisti e tutti i fornitori della pubblica amministrazione hanno l’obbligo di mettersi in regola, altrimenti non potranno essere pagati!!!
Buzzoole
Oltre due milioni di imprese, dalle grandi aziende al piccolo artigiano locale, o al libero professionista, dovranno adeguarsi alle nuove regole di fatturazione che implicano l’utilizzo di posta elettronica certificata, firme digitali, e un software per archiviare i documenti in modo sicuro per almeno 10 anni.

SempliceSQUARE è il portale della fatturazione elettronica alla pubblica amministrazione per le piccole imprese

Loading...

Ma è proprio per venire incontro anche alle piccole e medio imprese, nonché al mondo dei liberi professionisti che TESISQUARE ® ha deciso di offrire tramite sempliceSQUARE un servizio professionale e integrato, dedicato a tutti coloro che vogliono innovare la propria azienda o semplicemente adempiere agli obblighi imposti dalla legge attraverso l’introduzione di sistemi di fatturazione elettronica verso la P.A.

Perchè sempliceSQUARE:

Per facilitare la connessione dei Business Partner in modalità elettronica, semplice e sicura;

Per rendere un processo come la fatturazione elettronica verso la PA semplice, economico e alla portata di tutti;

Per iniziare a familiarizzare con processi quali la dematerializzazione dei documenti tipici delle realtà aziendali, recependone i vantaggi e la facilità di azione

COME FUNZIONA
– Crea e invia la tua fattura sul portale in modo GUIDATO!
– viene convertita nel formato xml-pa previsto per legge e firmata digitalmente
– inviata al Sistema d’Interscambio (SDI) e vengono registrate le notifiche di ricevimento inviate dalla -Pubblica Amministrazione
– Troverai comodamente sul tuo profilo le fatture inviate e il loro stato
VANTAGGI
– Non devi installare nulla sul tuo computer: basta una semplice casella PEC
– Il servizio è immediato: lo acquisti e sei subito pronto a utilizzarlo
– Sei supportato da un team di persone competenti e disponibilli, contattabili telefonicamente, via mail, oppure via chat
– Non devi preoccuparti degli aggiornamenti normativi: ci pensiamo noi ad aggiornare il portale secondo le indicazioni legislative
– Vengono conservate digitalmente, a norma di legge le fatture, per 10 anni
– Non devi cambiare i processi di fatturazione
– è possibile ottenere subito un preventivo, scegliendo quale tipologia di strumento utilizzare
– I crediti, una volta acquistati, non hanno scadenza

SCOPRI COME INVIARE LE TUE FATTURE ELETTRONICHE ALLA PUBBLICA

SempliceSQUARE offre una serie di servizi, che permettono a tutti i fornitori (piccole imprese o medie aziende, liberi professionisti, commercialisti, associazioni, …) di rispettare la normativa, creare e inviare la fattura elettronica a basso costo e senza perdere tempo e denaro, con costose integrazioni o software da installare.

Nessun vincolo di acquisto o formato elettronico da utilizzare, potrai scegliere tra i vari servizi messi a disposizione. Il nostro personale qualificato analizza i dati che hai inserito e,  prima di inviare la fattura al Sistema di Interscambio, ti notifica eventuali errori.

Dopo l’invio ti informiamo dello stato della tua fattura anche tramite email, in modo da essere sempre aggiornato, inoltrandoti la ricevuta di ritorno che arriva direttamente dalla Pubblica Amministrazione. Dopodiché inviamo le tue fatture e le ricevute in conservazione a norma di legge, senza ulteriori costi aggiuntivi.

Inoltre se sei un commercialista, o un intermediario (software house, associazione di categoria, …) e vuoi rivendere la fattura PA ai tuoi clienti, utilizza il nostro portale: registrati come intermediario e tramite il nostro comodo pannello di controllo multi-utente, potrai gestire tutti i tuoi clienti con un click e senza costi fissi!
A CHI E’ RIVOLTO?

PICCOLE MEDIE IMPRESE

Fai parte di una piccola azienda e non sai come affrontare la fattura PA? Invia a noi le fatture nello stesso formato in cui le hai sempre prodotte (ad esempio in PDF), noi le convertiamo nel formato previsto dalla normativa in vigore, apponiamo la firma digitale per garantirne l’integrità e le mandiamo al Sistema di Interscambio senza che tu debba preoccuparti di altro. E in più, come da vigente Circolare 18/E del 2014, le mandiamo in Conservazione a Norma e tu non dovrai più pensare a nulla! E’ semplice, su sempliceSQUARE!!!

LIBERI PROFESSIONISTI

Che tu sia avvocato, insegnante o in ogni caso hai tra i tuoi clienti un ente pubblico, rivolgiti a noi per creare fatture elettroniche: avrai la possibilità di inviarle in pdf, compilarle online o crearle direttamente in formato elettronico direttamente dal tuo PC, senza possedere maggiori conoscenze informatiche di quelle che hai già! E’ semplice, su sempliceSQUARE!!!
INTERMEDIARI

e sei un commercialista con molti clienti fra cui professionisti o piccole imprese, oppure sei una associazione di categoria e vuoi aiutare i tuoi associati, oppure una software house che vuole offrire un servizio semplice e veloce per i propri clienti? Con sempliceSQUARE puoi! La soluzione ti permette di accedere ad un profilo di gestione da INTERMEDIARIO per conto dei tuoi clienti, per cui potrai per loro gestire e spedire le fatture verso la pubblica amministrazione. E’ semplice!

GRANDI AZIENDE

Per le Grandi Aziende che generano elevati volumi di documenti transati, TESISQUARE® dispone di una soluzione leader di mercato che opera su piattaforma web lungo il ciclo ordine-pagamento per rendere più semplice e veloce il vostro lavoro di ogni giorno, digitalizzando i processi di business.

Buzzoole

TESI e-Integration è una soluzione web-EDI che si integrata al vostro ERP, automatizza lo scambio dei dati e consente di digitalizzare in completa sicurezza tutti i documenti legati al vostro business.

Per applicare logiche di completa dematerializzazione dei documenti, in particolare sulle fatture, è possibile attivare quindi il modulo eInvoice. La soluzione consente di demandare a un partner tecnologico affidato e sicuro gli oneri derivanti dalla gestione delle modalità con cui fare Fatturazione Elettronica a norma di legge, nonchè le particolarità di interfacciamento richieste da una pluralità di possibili partner di business.