Sfogliate alle mele in friggitrice ad aria: golose e facilissime da fare!

Sfogliate alle mele in friggitrice ad aria: golose e facilissime da fare conquisteranno proprio tutti. Perfette a fine pasto ma anche a merenda

Le sfogliate alle mele cotte in friggitrice ad aria sono tra i dolci più facili e veloci da preparare. Golose e gustose sono un fine pasto gradito, ma anche perfette per una merenda o un tè con le amiche. Per prepararle sarà sufficiente reperire alcuni ingredienti, possibilmente di qualità.

L’uso della friggitrice ad aria rispetto al forno semplifica di molto la realizzazione del dolce. Non a caso l’elettrodomestico è tra i più popolari del momento, ha conquistato le cucine degli italiani che hanno scoperto un metodo di cottura alternativo, che nella maggior parte dei casi riduce i grassi e cucina in modo leggero. Di seguito gli ingredienti e la modalità per preparare le sfogliate alle mele.

- Advertisement -

Un grazie per la ricetta va alla nostra cara amica Barbara Sodano che ci delizia ogni giorno con le sue ricette.

Ingredienti sfogliate di mele in friggitrice ad aria

  • Un rotolo di pasta sfoglia quadrata
  • Cannella q.b
  • Zucchero di canna q.b
  • 1 Mela
  • Marmellata di pesche q.b
  • zucchero a velo

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

- Advertisement -

Procedimento

Dividete la pasta sfoglia dovrete ottenere circa 8 rettangoli. Spalmate la marmellata di pesche al centro di ogni rettangolo e aggiungete 3 fettine sottili di mela (tagliata con la mandolina e sbucciata). In seguito spolverate con un pò di cannella e zucchero di canna. Sono pronte per la cottura.

Cottura

Cuocete in friggitrice ad aria preriscaldata a 175 gradi per 15 minuti. Poi altri 5 minuti 180 gradi. Una volta cotte cospargete di zucchero a velo e servitele calde, sono buonissime anche fredde.

Leggi anche

Consigli

Si possono conservare in appositi contenitori anche per qualche giorno. In questa ricetta è stata utilizzata la cosori da 5,5 litri, e sono state cotte 4 sfoglie di mele alla volta.

Potete utilizzare nel festello la carta forno oppure nulla.