Le sfogliate alle mele cotte in friggitrice ad aria sono tra i dolci più facili e veloci da preparare. Golose e gustose sono un fine pasto gradito, ma anche perfette per una merenda o un tè con le amiche. Per prepararle sarà sufficiente reperire alcuni ingredienti, possibilmente di qualità.
L’uso della friggitrice ad aria rispetto al forno semplifica di molto la realizzazione del dolce. Non a caso l’elettrodomestico è tra i più popolari del momento, ha conquistato le cucine degli italiani che hanno scoperto un metodo di cottura alternativo, che nella maggior parte dei casi riduce i grassi e cucina in modo leggero. Di seguito gli ingredienti e la modalità per preparare le sfogliate alle mele.
Un grazie per la ricetta va alla nostra cara amica Barbara Sodano che ci delizia ogni giorno con le sue ricette.
Ingredienti sfogliate di mele in friggitrice ad aria
- Un rotolo di pasta sfoglia quadrata
- Cannella q.b
- Zucchero di canna q.b
- 1 Mela
- Marmellata di pesche q.b
- zucchero a velo
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.
Procedimento
Dividete la pasta sfoglia dovrete ottenere circa 8 rettangoli. Spalmate la marmellata di pesche al centro di ogni rettangolo e aggiungete 3 fettine sottili di mela (tagliata con la mandolina e sbucciata). In seguito spolverate con un pò di cannella e zucchero di canna. Sono pronte per la cottura.
Cottura
Cuocete in friggitrice ad aria preriscaldata a 175 gradi per 15 minuti. Poi altri 5 minuti 180 gradi. Una volta cotte cospargete di zucchero a velo e servitele calde, sono buonissime anche fredde.
Leggi anche
- Cannelloni di carne ripieni in friggitrice ad aria, non serve usare la pasta
- Scoperta in un vecchio libro la ricetta segreta degli spaghetti del contadino: solo 2 ingredienti
- 3 ricette gourmet in friggitrice ad aria che puoi preparare in meno di 10 minuti
Consigli
Si possono conservare in appositi contenitori anche per qualche giorno. In questa ricetta è stata utilizzata la cosori da 5,5 litri, e sono state cotte 4 sfoglie di mele alla volta.
Potete utilizzare nel festello la carta forno oppure nulla.