Tragedia durante il pomeriggio di ieri, domenica 24 luglio, a Cassano d’Adda, in provincia di Milano, dove un uomo di 48 anni è morto dopo un tuffo nel fiume Adda. La vittima, originario dello Sri Lanka, era in compagnia di alcuni amici sulle sponde del corso d’acqua, quando ha deciso di tuffarsi. Improvvisamente, è stato risucchiato dai gorghi creatisi nel fiume che l’hanno allontanato dalla riva e fatto sprofondare. Increduli i suoi amici, che hanno allertato immediatamente i soccorsi, proprio mentre assistevano alla tragica scena.
Sul posto si sono tempestivamente recati gli operatori sanitari del 118, inviati dall’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia, seguiti dai sommozzatori delle forze dell’ordine che hanno recuperato l’uomo dalle acque e poi portato sulla terra ferma.
Rianimato sul posto, è stato dapprima portato al pronto soccorso dell’ospedale di Melzo e poi a quello dell’ospedale San Raffaele di Milano, dove purtroppo però è deceduto poco dopo il suo arrivo. Sulla morte del 48enne stanno indagano le forze dell’ordine che hanno pochi dubbi sulla dinamica. Ad impedirgli di riemergere dalle acque del fiume, probabilmente è stato un malore improvviso, forse conseguente dello shock termico provato dalla freddezza dell’acqua.