Sicilia, nuovamente accuse di abusi sessuali su studentesse in una scuola del messinese

Il professore, con l'accusa di abusi sessuali nei confronti di quattro studentesse minorenni, è stato sospeso per un anno

Ci troviamo a Patti, in provincia di Messina. Qui nel medesimo istituto dove, purtroppo, si erano già verificati episodi analoghi in passato, è scoppiato un nuovo caso: un insegnante è accusato di due violenze sessuali e di due tentativi nei confronti di quattro studentesse minorenni.

Le vittime sono alunne del professore imputato. Il PM ha dichiarato che tristemente questo istituto scolastico non è nuovo a fatti del genere. L’insegnante ha ricevuto presso il suo domicilio la notifica da parte della polizia della sua sospensione della professione per un anno.

- Advertisement -

Le giovanissime lo accusano di palpeggiamenti, carezze, baci che il docente avrebbe esibito persino in aula durante le ore di lezione e diverse testimonianze da parte di altri studenti e studentesse che frequentano il medesimo istituto hanno confermato il racconto delle vittime.

Incriminare l’insegnante è stato possibile solo perché le studentesse hanno trovato il coraggio di denunciare i fatti al preside il quale ha immediatamente parlato con il resto del consiglio docenti e ha avvisato le forze dell’ordine.

- Advertisement -

Le indagini sono state condotte dagli agenti del Commissariato di Polizia di Sant’Agata di Militello, lo stesso che ha reso esecutivo lo stop per un anno dell’attività didattica del professore.

Purtroppo, questa scuola era già stata protagonista lo scorso anno di una vicenda simile e anche in quel caso si era arrivati alla sospensione dall’attività del professore.

Elisabetta Beretta
Elisabetta Beretta
Ho un diploma di Perito Aziendale e Corrispondente in lingue estere e un background da studio commercialista, dove ho lavorato per 27 anni in Italia occupandomi di dichiarazioni dei redditi, bilanci ed ero la responsabile finanziaria dello studio. Ma ho sempre amato scrivere. Nel 2021 ho cominciato a predisporre contenuti di vario genere come ghostwriter. Nel 2022 ho deciso di avere bisogno di un cambiamento radicale: mi sono licenziata e sono partita per l’Andalusia dove sono attualmente residente.