Siroko: La nuova marca di occhiali di cui tutti parlano

Siamo alle porte della bella stagione personalizza il tuo stile, scegli tra gli svariati modelli a disposizione.

Adesso che arrivano la bella stagione, il sole, le giornate all’aria aperta nei parchi, urge più che mai avere a disposizione un bel paio di occhiali da sole. Attenzione, non si tratta di una scelta da niente: un paio di occhiali da sole deve svolgere bene il suo compito, innanzitutto, e proteggere i nostri occhi dalla troppa esposizione alla luce solare. Fin qui siamo tutti d’accordo, ma poi c’è molto di più: un paio di occhiali da sole significa stile, look, personalità e moda. In fin dei conti è qualcosa che abbiamo sul viso e finisce per diventare quasi la prima cosa che gli altri vedono di noi: occorre quindi scegliere un modello che ci rappresenti e ci descriva, in qualche modo. Che racconti qualcosa dei nostri gusti e del nostro carattere: può darsi che siamo tipi eccentrici, che amano le montature vistore e magari dai colori forti, oppure che amiamo lo stile essenziale e dinamico degli occhiali alla Top Gun. Bene, da oggi, ad aumentare la nostra possibilità di scelta, sono arrivati gli occhiali da sole Siroko, che dalla Spagna sono sbarcati nel nostro Paese, pronti a conquistare il pubblico di casa nostra.

Di cosa si tratta di preciso? Di un marchio che si è fatto conoscere nella penisola Iberica proponendo una linea di occhiali, ma anche di abbigliamento casual per uomo, donna e bambino i cui prodotti sono acquistabili nello store online, rivolta soprattutto a un pubblico giovane, amante dello sport e dell’aria aperta: per questo sono molto conosciuti tra chi pratica discipline come il surf o la mountain bike. Non temete, però: questi occhiali made in Spain piaceranno di sicuro ai ragazzi e alle ragazze di tutte le età, e in generale a chiunque si senta uno spirito dinamico e vivace.

Gli occhiali Siroko vengono proposti in tre linee: quella Originals, caratterizzata da una montatura spessa e solida ma contemporaneamente elegante e originale, quella Beat Generation, con montature più snelle e leggere, altrettanto stilose, e la Sportive Collection, che unisce i tratti principali delle precedenti, dando vita a una montatura elegante ma aggressiva, dal design decisamente moderno. Esistono poi una linea specificamente pensata per i bambini e un’altra, chiamata Tech, destinata a chi fa, o semplicemente si sente, sportivo.

Loading...

I punti in comune? Prima di tutto una grande qualità artigianale nella fabbricazione dei modelli, e poi una efficacia garantita nella protezione degli occhi grazie all’uso della lente polarizzata. Questo genere di lente è davvero un fattore molto importante, perché è frutto di anni di esperienza maturata da questo brand nel campo dello sport. Innanzitutto, le lenti di questo tipo sono in grado di migliorare l’esperienza visiva, in quanto capaci di assorbire la luce riflessa e, in questo modo, renderla più nitida, incrementando contemporaneamente le sensazioni di benessere e comfort. Secondariamente, in questo modo il nostro occhio definisce meglio il contrasto nella visione, e quindi la definizione delle immagini. Non da ultimo, le lenti polarizzate sono delle vere e proprie armature per i nostri occhi, visto che li proteggono al 100% dagli insidiosi raggi UVA e UVB. E poi: avete presente quando siamo sulla neve, o in acqua, e siamo colpiti dal riverbero, quell’odioso fenomeno di momentaneo accecamento dovuto al riflesso della luce sulla superficie? Può succederci anche in prossimità di alcune pozzanghere, e trasformarsi in una trappola se stiamo guidando, o andando in bici: bene, con le lenti polarizzate tutto questo viene scongiurato, rendendo così i nostri occhiali anche un vero e proprio strumento di sicurezza.

Unite tutto questo a uno stile decisamente accattivante, dal design molto personale e dal taglio unisex, facilmente adattabile a qualsiasi tipo di viso proprio per il tratto pulito e lineare. Le lenti, poi, oltre che polarizzate, vengono proposte in diverse colorazioni, oltre a quella classica nera, per venire incontro anche agli spiriti più anticonformisti e originali.
Non dimentichiamo anche un’altra caratteristica comune, oltre alla qualità e allo stile: il prezzo! Già, perché in molti casi trovare l’occhiale giusto, che combini qualità e estetica, è una faccenda che ci costringe a investire molti soldi. Invece, Siroko unisce personalità ed efficienza a un prezzo decisamente abbordabile per tutte le tasche, rendendo così questi occhiali un accessorio di moda perfetto anche per chi, come i ragazzi, non sempre può permettersi dei budget enormi. Non solo: tenete d’occhio il sito di Siroko, perché molto spesso, sui prezzi già di per sé più che competitivi del marchio originario del nord della Spagna, vengono applicate promozioni decisamente invitanti.

Sul loro sito, i ragazzi di Siroko dichiarano di voler investire nella nostra felicità, e ci raccontano del loro desiderio di essere portati con noi quando usciamo per una passeggiata all’aria aperta o quando facciamo snowboard, attraverso i loro occhiali. E cosa può renderci più felici del tuffarci in una bella giornata di sole, godendoci al meglio i colori, e, nello stesso tempo, difendendo al meglio i nostri occhi dalla luce e presentandoci al meglio, indossando uno stilosissimo paio di occhiali da sole?