Sophia muore e il padre vuole vederla in foto senza tubi. Il web si mobilita per accontentarlo

sophia 2

Questa è la storia struggente di un papà e di una mamma che hanno visto la loro piccola principessina spegnersi per una grave malattia, senza poter far nulla per salvarla.

Nathen Steffel ed Emily Steffel, vivono a Kalida nello Ohio, hanno perso la loro piccola Sophia giovedi scorso.
La piccola aveva soltanto 6 settimane, affetta da grave insufficienza epatica, dovuta ad un’angioma epatico, un tumore al fegato. Era in lista d’attesa per un trapianto, prima di morire a causa di complicazioni sopraggiunte improvvisamente.
Prima della sua morte, il papà non era mai riuscito a scattare una foto senza che la sua dolce Sophia fosse collegata ai tubi.sophia
Così , domenica, si è rivolto al social Reddit ed ha chiesto agli utenti se potevano aiutarlo a rimuovere i tubi da una foto di Sophia utilizzando Photoshop, dando a lui e alla moglie la possibilità di vedere la loro piccola senza tutte quelle apparecchiature.
La risposta, da parte delle persone è stata travolgente, diversi utenti di Reddit hanno presentato le loro foto senza i tubi. Alcuni hanno cambiato persino lo sfondo , come se la piccola Sophia non fosse mai stata in ospedale.
Altri hanno realizzato foto in bianco e nero, a matita, e la cosa più importante per i genitori, e che le persone hanno condiviso le proprie esperienze sui loro bambini in ospedale e sulla perdita di un figlio.
Alcuni artisti hanno spedito i loro lavori direttamente ai genitori.

sophia3

Loading...

In questa foto vediamo Steffel con in braccio la dolce Sophia, quando ancora il suo cuoricino batteva.
Nathen Steffel afferma

“Non volevo tutta questa pubblicità, volevamo soltanto una sua foto di nostra figlia senza tubi. Quello che abbiamo ricevuto è stato tanto amore e tanto sostegno da parte di perfetti sconosciuti. Ci hanno aiutato, ci hanno rincuorato, sapendo che hanno lasciato tutto ciò che stavano facendo nella loro vita per mandarci la foto e le loro condoglianze.

La perdita di un figlio è un dolore grande, e si cerca di metabolizzarlo in molti modi, per i coniugi Steffel questo è stato un modo per rendere importante la loro principessina Sophia, morta prematuramente. A volte un social può rendere meno dolorosa la perdita di un caro, attraverso la vicinanza, attraverso la condivisione di storie tristi, attraverso le comprensioni e l’essere vicino spiritualmente all’altro.
La foto in alto di Sophia senza tubi è stata postata da FunkyBrewster