CronacaSpacciatore 16enne arrestato, rinvenute 350 grammi di sostanze stupefacenti

Spacciatore 16enne arrestato, rinvenute 350 grammi di sostanze stupefacenti

Il minorenne è stato trovato in possesso di 350 grammi di hashish

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE DI CRONACA?
ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO

Stamane un ragazzo di soli 16 anni è finito nei guai con l’accusa di detenzione volta allo spaccio di stupefacenti. I carabinieri di Alatri hanno comunicato al minorenne il provvedimento di misura cautelare in carcere firmato dal gip di Frosinone.

Il giovane era stato colto in flagranza di reato in un normale controllo delle forze dell’ordine, in cui i militari avevano trovato 50 grammi di hashish nel marsupio del 16enne. Alla luce del ritrovamento, è scattata la perquisizione in casa.

Nel corso dell’attività di controllo i carabinieri hanno rinvenuto ulteriori 300 grammi dello stesso stupefacente, che il minorenne avrebbe occultato in un armadio della sua cameretta. Inoltre, il ragazzo sarebbe stato in possesso di un bilancino di precisione, di quelli che si usano per il dosaggio della droga.

Domattina il minorenne dovrà comparire davanti al giudice del tribunale dei Minori per la convalida degli arresti. Se il giudice confermerà la misura cautelare, il ragazzo passerà il Capodanno in carcere.

Nel frattempo, proseguono i controlli degli investigatori per scoprire la fonte dell’approvvigionamento e la destinazione delle dosi. In questo periodo dell’anno aumenta l’attività di spaccio, che le forze dell’ordine cercano di contrastare utilizzando tutti gli strumenti a loro disposizione: banche dati, telecamere di videosorveglianza, perquisizioni, controlli random, interrogatori, perizie.