Ieri sera tragedia ad Alatri. Un 18enne è stato colpito alla testa con un’arma da fuoco in un agguato in pieno centro, mentre era fuori da un bar. La vittima si chiama Thomas Bricca.
I fatti sono accaduti intorno alle 20.00. Mentre il ragazzo si trovava in compagnia di alcuni amici tra la passeggiata e largo Cittadini, è giunto uno scooter TMax con due persone a bordo, presumibilmente due giovani, anche se avevano il volto coperto. Quello che sedeva dietro ha tirato fuori una pistola e ha sparato in testa a Thomas. Poi sono fuggiti.
Giunti sul posto, i soccorritori si sono accorti che le condizioni del 18enne erano molto gravi e lo hanno portato d’urgenza all’ospedale di San Benedetto, ad Alatri, dov’è arrivato in coma; vista la gravità della prognosi, è stato intubato e alle 21.30 trasportato in elisoccorso al Policlinico Gemelli di Roma. Da lì è stato trasferito al San Camillo, dov’è stato dichiarato clinicamente morto. Per dichiarare la morte cerebrale, tuttavia, bisognerà attendere le 48 ore previste dai protocolli medici.
I carabinieri del comando provinciale di Frosinone hanno cercato i bossoli durante la notte e interrogato alcuni testimoni. Secondo le prime informazioni, si sarebbe trattato di un atto di vendetta di una banda giovanile “nemica”. Acquisite anche le telecamere di videosorveglianza della zona per confrontare le immagini con quelle dei giorni precedenti.