Spunta blu su Twitter, è stato sospeso il servizio

Il servizio delle spunte blu di Twitter è stato sospeso. Vediamo perché

Ha avuto vita breve il servizio della spunta blu su Twitter attualmente attivo solo negli Stati Uniti. In pochi giorni infatti il CEO Elon Musk lo ha sospeso a causa dei grandi problemi che ha causato all’azienda.

L’abbonamento per ottenere la spunta blu infatti ha permesso agli imitatori di creare profili falsi e certificati all’interno della piattaforma. Il servizio lanciato mercoledì ha portato letteralmente a un’invasione della piattaforma di profili falsi che cercavano di impersonificare personaggi famosi per trasmettere messaggi che confondevano.

- Advertisement -

Per esempio il falso profilo di Eli Lilly ha diffuso la notizia che la società stava distribuendo insulina gratis, cosa che non è assolutamente vera. Così come L’account falso di Lockeed Martin parlava di un’interruzione sulla vendita delle armi all’Arabia Saudita.

Twitter verso la bancarotta?

Tutto ciò, ha portato Elon Musk a interrompere l’erogazione di questo servizio e ciò sta facendo tentennare l’azienda, si parla addirittura di bancarotta da un paio di giorni. Questo perché secondo il nuovo CEO il principale mezzo di sostentamento per Twitter doveva essere l’abbonamento ai servizi e non la pubblicità. Il destino di Twitter non sembra essere particolarmente roseo, però siamo curiosi di sapere come si svilupperà la questione.