Squalo sbrana 16enne mentre nuota con i delfini

La ragazza si trovava con i suoi amici nel fiume Swan, a Fremantle, Perth.

Tragedia a Perth, dove una 16enne ha perso la vita dopo essere stata attaccata da una specie di squalo sconosciuta mentre nuotava insieme ai delfini nel fiume Swan, nel sobborgo di Fremantle.

Secondo le dichiarazioni di Paul Robinson, ispettore di polizia distrettuale, la giovanissima stava percorrendo il fiume con alcuni amici in una moto d’acqua. Ad un certo punto il gruppo ha avvistato un branco di delfini che nuotavano vicino. La ragazza non ci ha pensato due volte. Senza accorgersene che i mammiferi erano inseguiti da uno squalo, si è tuffata in acqua per nuotare insieme a loro. Terribile l’epilogo. La ragazza è finita sbranata dal predatore.

- Advertisement -

Anche se la 16enne è stata soccorsa subito, tutti i tentativi di rianimazione sono falliti.

Gli esperti, interrogati sul caso, hanno confermato che è molto insolito che gli squali si avventurino in quella zona, ma non impossibile.

- Advertisement -

Le autorità hanno invitato la popolazione a pestare la massima cautela e a rispettare qualsiasi divieto

L’ultimo attacco mortale in un fiume australiano risale al 1960, quando uno squalo toro di 3,3 metri uccise un bagnante al Rosseville Bridge di Sidney. In mare l’attacco più recente è datato 2022, quando a febbraio un istruttore subacqueo di soli 35 anni è stato divorato a Sidney, al largo di Little Bay Beach