Stati Uniti: creata nuova app contro il terrorismo

new york

La paura del terrorismo sta portando il mondo intero a stati di panico non indifferenti. Molte persone temono quotidianamente per la loro vita, soprattutto chi abita nelle grandi città d’Europa e non solo. Per rendere le azioni anti terroristiche più efficaci e tempestive negli Stati Uniti è stata creata un app che permette a chiunque di inviare messaggi d’allarme oppure foto di oggetti o persone ritenute sospette.
A sottolineare l’importanza di tale app è il governatore dello stato di New York Endrew Cuomo, il quale, inoltre, ha aggiunto: “Abbiamo intensificato la nostra preparazione in seguito agli attentati di Parigi e continueremo a rimanere vigili contro coloro che cercano di diffondere paura e violenza”.
Questa app è scaricabile gratuitamente da chiunque e contiene anche dei consigli su quando lanciare un allarme e in che situazioni dover tenere gli occhi ben aperti. Ciò però non toglierà lavoro al 911 e alle varie forze armate posizionate nella città americana. Infatti, per rendere New York ancor più sicura saranno assunti 46 agenti addestrati per le operazioni antiterrorismo e verranno impegnati al Grand Central, Penn Station e lungo le principali linee ferroviarie.
Tutto questo a fronte anche dell’ultimo comunicato diramato dal Dipartimento di Stato degli USA che parla di un’allerta viaggi poiché come viene specificato: “Isis, Boko Haram, Al Qaeda e altri gruppi terroristici stanno pianificando nuovi attacchi in vari posti del mondo e con vari tipi di armi”.
Non resta che affidarsi al proprio smartphone e alle autorità per sconfiggere il nemico comune.

Loading...
Potrebbero interessarti anche