Taiwan: aereo cade nel fiume, 12 morti

image

Taiwan: Sono almeno 12  le persone morte in un incidente aereo a Tapei, la capitale di Taiwan.  Un ATR-72 di TransAsia Airways con a bordo 58 persone, ha urtato un ponte precipitando in un fiume.

L’incidente è avvenuto intorno alle 3:55 ora Italiana, le 10:55 del mattino in Taiwan.  Il volo che era partito da Taipei era diretto alle isole Kinmen, al largo della costa sud-orientale della Cina. Oltre ai 12 morti, si contano 16 feriti ed ancora 30 dispersi. Delle 58 persone a bordo 53 erano passeggeri e 5 facevano parte dell’equipaggio.

Loading...

TransAsia Airways fu fondata nel 1951 inizialmente con lo scopo di gestire voli interni di breve durata, una  delle compagnie aeree asiatiche più piccole, che negli ultimi anni si è ingrandita soprattutto grazie ai suoi voli low-cost. Mette soprattutto in collegamento Taiwan con alcune delle principali città della Cina e con altre destinazioni del Sud-est asiatico. Nel luglio del 2014 un altro suo aereo precipitò mentre stava sorvolando le isole Penghu, al largo della costa occidentale di Taiwan, a causa del brutto tempo: morirono 48 persone.