Quattro sinistri stradali nel giro di poche ore
Il bilancio degli incidenti
Sono quattro gli incidenti stradali avvenuti, nel giro di poche ore, nella circoscrizione territoriale della provincia ionica.
Il bilancio e i sinistri
Il bilancio dei sinistri è di una decina di feriti, le condizioni non sembrerebbero essere – per buona sorte – gravi.
Tempestivo l’intervento delle forze dell’ordine, intervenute prontamente in tutti gli incidenti come l’impatto violento tra alcune vetture, ove una delle auto si è anche ribaltata.
Questi i tre sinistri avvenuti nella notte, in ordine temporale: in Via Medaglie d’oro, via Laclos e Corso Italia.
Durante la mattinata di ieri, domenica 22 luglio, tanta paura nella borgata di Talsano e, per la precisione, in via Mediterraneo, ove una vettura si è ribaltata.
Si ringrazia Francesco Manfuso per la gentile concessione fotografica.
28enne sferra un pugno in pieno volto a un poliziotto
Senza alcun motivo, sferra un pugno ad un poliziotto: arrestato dalla Polizia di Stato.
Un’immotivata aggressione avvenuta presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “M.Giannuzzi” di Manduria, ove un 28enne ha sferrato un pugno a un poliziotto.
Il suddetto è stato tratto in arresto per i reati di lesioni, resistenza e violenza nei confronti di pubblico ufficiale.
Il fatto
La notte scorsa, a seguito di una segnalazione giunta al Commissariato, una pattuglia delle volanti è stata inviata presso il pronto soccorso dell’ospedale “M. Giannuzzi” della città messapica, dove, tramite ambulanza, era stato condotto un giovane il quale, in forte stato di agitazione, stava creando scompiglio e timore tra i pazienti e il personale del nosocomio.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno individuato immediatamente il soggetto che era seduto e stava urlando.
Uno degli agenti, avvicinandosi pacificamente e con calma ha cercato di tranquillizzarlo, ma, il suddetto, in preda all’ira ha colpito, senza alcun motivo, il poliziotto con un violento pugno al volto e, nonostante quest’ultimo fosse a terra privo di sensi, l’aggressore ha tentato di accanirsi contro di lui cercando di colpirlo con un calcio.
A bloccare l’azione il collega e gli infermieri presenti, i quali sono riusciti a immobilizzare l’assalitore.
I sanitari hanno soccorso il pubblico ufficiale, dimettendolo alla fine degli accertamenti con una prognosi di 30 giorni per la frattura di uno zigomo.
Anche il 28enne è stato dimesso dopo gli opportuni controlli sanitari.
Il 28enne è stato tratto in arresto per i reati di lesioni, resistenza e violenza nei confronti di pubblico ufficiale
Pertanto, a seguito della violenta condotta del soggetto che, per fortuna, non è degenerata in ben più gravi lesioni grazie all’intervento del collega e degli infermieri, costui è stato tratto in arresto per i reati di lesioni, resistenza e violenza nei confronti di pubblico ufficiale.
Comunicati i fatti avvenuti al pubblico ministero di turno, questi ha disposto la misura coercitiva detentiva degli arresti domiciliari.