Tentato omicidio nella movida di Napoli, arrestato 26enne

Sparò al marito di una commerciante dopo una lite

Dopo giorni di ricerche, le autorità sono riuscite a dare un volto al presunto responsabile dell’aggressione a un 43enne nella notte del 19 febbraio 2023. Siamo a Napoli, nei pressi di un locale della movida dei Quartieri Spagnoli, quando un 26enne al culmine di una lite, ferisce a colpi di pistola il marito della proprietaria di un bar di piazza Montecalvario, nel centro della città partenopea. Oggi il giovane è stato fermato dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli Centro e nei suo confronti è stato preso un provvedimento cautelare. 

La Procura di Napoli ha ipotizzato nei confronti dell’indagato il reato di tentato omicidio. Ma cos’è accaduto la notte del 19 febbraio? Dalle ricostruzioni dei Militari è emerso che la vittima è stata colpita alla spalla sinistra da uno dei due colpi d’arma da fuoco sganciati dal giovane. Quest’ultimo, attualmente, è detenuto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

I Carabinieri hanno rinvenuto 21 proiettili calibro 9 e calibro 357 magnum

- Advertisement -

Durante le ricerche sul caso, i Carabinieri hanno rinvenuto anche 21 proiettili calibro 9 e calibro 357 magnum. Al momento le indagini sono ancora in corso. Le autorità competenti stanno cercando di ricostruire al meglio le dinamiche dell’accaduto e di capire se ci sono altri soggetti coinvolti nella vicenda che ha messo in subbuglio l’intera cittadina.