Terremoto a Napoli: ultimi aggiornamenti

Molti i post sui social per la forte scossa

Alle ore 19:09, un terremoto ha colpito la zona del Vesuvio, nella provincia di Napoli. L’evento tellurico ha fatto sentire la sua presenza sia nell’area circostante all’epicentro che nei comuni dell’Area Vesuviana. Al momento si parla di magnitudo 3.0 con epicentro tra Portici e Pollena, di seguito l’aggiornament0 dell’ingv.

Terremoto di magnitudo Md 3.0 è avvenuto nella zona: Vesuvio

Data e Ora (Italia)  Magnitudo  Zona Profondità LatitudineLongitudine
2024-03-11 19:08:15Md 3.0Vesuvio340.8514.40

Anche il centro della città di Napoli ha avvertito una scossa, che ha fatto sussultare gli abitanti e generato un aumento di messaggi sui social riguardanti il forte terremoto percepito. Il movimento tellurico è avvenuto in modalità sussultorio.

- Advertisement -

Da inizio mese, il Vesuvio ha registrato diverse scosse. Il 2 marzo, due scosse di magnitudo 1,1 sono avvenute rispettivamente alle 5 del mattino e alle 9:19. Il 5 marzo, un’altra scossa di magnitudo 1.5 è stata registrata alle 16:43, preceduta da un sisma impercettibile di magnitudo 0,1. Sabato scorso, poco prima del terremoto odierno, alle 18:29 si è verificata una scossa di magnitudo 1.4.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower