Terremoto a Parma: il sindaco attiva l’alert system

Paura nella provincia di Parma a causa di uno sciame sismico

Dal 7 febbraio, la rete sismica nazionale sta registrando una serie di eventi localizzati in provincia di Parma, in particolare nei comuni di Langhirano, Calestano, Fornovo di Taro.

Alle 13.06 di oggi, è stata registrata la scossa più forte dello sciame sismico, di magnitudo 4.2. La scossa di terremoto di magnitudo 4.2 si è sentita molto bene anche nel capoluogo ducale. I residenti hanno fatto sapere di averla avvertita pure ai piani bassi dei palazzi. Nei comuni di Felino Marzolara e Calestano gente in strada per alcuni minuti, compresi gli occupanti di edifici pubblici.

- Advertisement -

 Il sindaco di Parma, Michele Guerra, ha attivato il sistema Alert System per la popolazione dopo la scossa di 4.2 e lo sciame sismico che interessa la provincia.

“Alle 13.06 è stata avvertita in città una scossa più forte delle altre, che non ha tuttavia creato danni a cose o persone. Stiamo tenendo monitorata la situazione insieme alla Protezione Civile e agli enti preposti alle emergenze. Vi invitiamo a seguire le norme di comportamento specifiche che trovate sul sito della Protezione Civile”.

- Advertisement -

L’epicentro del sisma è stato localizzato nel comune di Calestano, a una profondità di 20,7 chilometri.

Highlights marzo 2024 Boomerang

BATWHEELS – STUNT “CHIAMIAMOLE BATWHEELS”Tutti i giorni alle 18.05.Prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) un imperdibile appuntamento dedicato ai mitici veicoli di Batwheels.Tutti...