Una notte “brava” a Torino e un ragazzo in gravi condizioni all’ospedale CTO. Il breve riassunto di quanto accaduto nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 gennaio in una zona molto nota della capitale piemontese.
La vittima ha 23 anni; è uno studente palermitano che abita a Torino e che ieri notte si trovava con alcuni amici in zona Lungo Po Luigi Cadorna, dove ci sono molti locali alla moda nei pressi della discoteca “The beach”. Ad un certo punto intorno all’1 di notte una bicicletta a noleggio è “volata” dalla passeggiata che si trova sopra i Murazzi del Po e ha colpito il ragazzo, ferendolo gravemente alla testa. Ancora non si sa chi l’abbia lanciata, ma i carabinieri stanno indagando per capire bene la dinamica dei fatti e trovare i colpevoli della “bravata”.
I compagni della vittima hanno chiamato subito i soccorsi e sul posto è intervenuta la Croce Verde di Villastellone. Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale CTO, dov’è stato sottoposto ad un intervento. Ora si trova intubato nel reparto di rianimazione, in prognosi riservata. Presenta frattura e lussazione cervicale.
Gli inquirenti dovranno visionare le telecamere di videosorveglianza della zona. Hanno già iniziato ad interrogare i testimoni. Dalle prime indiscrezioni la bicicletta potrebbe essere stata prelevata da una postazione di bike sharing nei pressi di lungo Po Cadorna.