Torna Postalmarket: il marchio pronto a sfidare Amazon

Il nuovo Postalmarket è pronto per tornare con una nuova versione digitale oltre alla versione cartacea per i più nostalgici

Postalmarket sta per tornare. Simbolo di un’intera generazione che con il suo catalogo di abbigliamento e accessori ha conquistato centinaia di clienti con lo shopping a corrispondenza. Il brand ha dichiarato fallimento nel 2015 ma adesso è pronto a sfidare il colosso Amazon con una versione digitale.

Postalmarket: pronto il lancio digitale

Il brand dopo l’annuncio ai mercati è pronto a ripartire con una nuova versione digitale ovvero 2.0 anche se nel 2015 le due ultime edizioni del catalogo erano già state distribuite in digitale.

- Advertisement -

L’azienda è stata rilevata dall’imprenditore friuliano Stefano Bortolussi che ha acquistato il marchio nel 2018. L’imprenditore si era interessato all’azienda già nel 2004 occupandosi dell’aspetto marketing. L’obiettivo è di sbaragliare la concorrenza con gli acquisti on-line diventando un nuovo punto di riferimento una “Amazon Italiana”.

L’imprenditore ha già presentato il nuovo catalogo digitale e non teme rivali. Ma per i nostalgici abituati a ricevere l’abbonamento cartaceo riceveranno la rivista direttamente a casa come un tempo. Un progetto ambizioso tanto che la società punta a raggiungere un fatturato tra i 500 milioni e un miliardo di euro nei primi 5 anni di attività.

- Advertisement -

Abbiamo un sogno ambizioso – spiega Bortolussi – proviamo a realizzarlo: vogliamo diventare l’Amazon italiano. C’è molto lavoro da fare“. La tenacia però non manca e nemmeno le idee: “Il nostro modello di business è differente” dal precedente, ma contiamo anche in un remake del catalogo. Sono milioni le persone che si ricordano di Postalmarket e dunque che sono nostri potenziali clienti“.

Postalmarket: quando sarà disponibile il catalogo

Bortolussi si è già messo all’opera e consapevole del tanto lavoro che c’è da fare sta già lavorando per far uscire la prima tiratura del catalogo sia online che cartaceo entro natale. Il nuovo proprietario ha spiegato che postalmarket vuole raggiungere tutti e i primi potenziali clienti saranno gli affezionati al vecchio stile della rivista.

Ambra Leanza
Ambra Leanza
Articolista freelance, appassionata di viaggi, lettura e scrittura

Star Wars: Young Jedi Adventures seconda stagione

Disney+ ha rilasciato il trailer della seconda stagione di Star Wars: Young Jedi Adventures, la serie originale animata di Lucasfilm che debutterà mercoledì 14 agosto...