Tragedia a Casette d’Ete: bimbo di un anno muore investito da uno scuolabus

I carabinieri indagano sulla tragedia

Oggi si è verificata una tragica vicenda a Casette d’Ete, cittadina situata nella provincia di Fermo, nelle Marche. Un bambino di appena un anno e mezzo ha perso la vita in seguito all’investimento da parte di uno scuolabus, sul quale era salita la sua sorellina. Secondo le prime informazioni, il piccolo avrebbe tentato di seguire la sorella, che era diretta alla scuola materna, riuscendo a sfuggire all’occhio vigile della madre per un breve istante.

Durante quel breve lasso di tempo, lo scuolabus facendo retromarcia, ha reso impossibile al conducente accorgersi della presenza del bimbo. L’incidente è stato inevitabile, e il bambino è stato travolto dal mezzo. Sul posto sono giunti i soccorsi, ma ogni tentativo di salvare la vita del bambino si è rivelato vano: al loro arrivo, infatti, il piccolo era già deceduto.

- Advertisement -

Le forze dell’ordine stazione di Sant’Elpidio a Mare hanno subito avviato un’indagine sulla vicenda. La comunità locale è sconvolta e addolorata per l’accaduto, che ha colpito duramente la cittadina. Si attendono ulteriori sviluppi sull’indagine in corso