Nella diciassettesima edizione del Rally Storico Campagnolo, un pilota ha perso la vita. Con lui nella vettura c’era la figlia di 21 anni. L’uomo era alla guida della sua Ford Escort RS ed appena è avvenuto il sinistro, la gara è stata sospesa. Con il numero 88, e la sua Ford RS, gareggiava Michele Bortignon di 58 anni, per il Team Bassano.

La tragedia è avvenuta circa un’ora fa, a Vicenza.

Michele era accompagnato dalla figlia Alessia, di 21 anni. La vettura numero 88, stando alle testimonianze dei presenti, sul luogo per godersi la gara, è finita su un muretto. L’impatto è arrivato conseguentemente ad un malore del conducente 58enne.

Sul posto sono giunti i soccorritori del 118 di Verona, seguiti dall’elisoccorso. Pur avendo eseguito le manovre di rianimazione previste dalla prassi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. La procura probabilmente disporrà l’autopsia, per determinare se sia stato fatale il malore l’impatto.

La ventunenne è rimasta illesa. Dopo l’incidente avvenuto durante la gara, anche lei è stata sottoposta ad un primo soccorso. Ha riportato solo qualche escoriazione. La gara è stata definitivamente annullata, in segno di lutto nei confronti del pilota.