D.Z. aveva 44 anni: è annegato in provincia di Fano, travolto dalle onde, mentre faceva il bagno insieme ai due figli. Attualmente, il figlio minore di otto anni risulta disperso mentre il maggiore di circa dodici è ricoverato in ospedale, in gravissime condizioni.
Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118, vigili del fuoco ed anche agenti della capitaneria di porto. Stanno cercando di ricostruire gli eventi che hanno portato alla tragedia, ascoltando testimoni, bagnanti e tutti coloro che si trovavano su quel tratto di litorale.
Pare che nonostante le condizioni non favorevoli del mare, causate dal forte vento, il padre insieme ai due figli sarebbero entrati lo stesso in acqua, per fare un bagno.
Le onde e la forte corrente, con elevate probabilità, hanno impedito al 44enne ed ai bambini, il ritorno a riva. Improvvisamente, il padre è stato travolto.
Attualmente, stanno impiegando ogni mezzo necessario per individuare il bambino di 8 anni disperso. Sono impegnati nelle ricerche sia i mezzi navali che quelli aerei della capitaneria di porto, insieme ai sommozzatori dei vigili del fuoco.
Il piccolo di dodici anni è stato trasportato all’ospedale più vicino, dove è ricoverato in gravissime condizioni.