Trapani, scontro frontale: la donna in rianimazione non è morta

Maria Pia Giambona, di 34 anni è ricoverata in rianimazione, in gravissime condizioni

Qualche ora fa è trapelata la notizia della morte di Maria Pia Giambona. La donna, di 34 anni, è finita nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Trapani, a causa dell’incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri sul rettilineo di Lentina, la strada provinciale che collega San Vito lo Capo e Custonaci nel trapanese. Tuttavia, la direzione dell’ospedale Sant’Antonio Abate, dopo che si era diffusa la notizia del decesso, è intervenuta per smentire il tutto. 

La vittima, infatti, attualmente è ricoverata in gravissime condizioni, ma è ancora in vita. Giambona è l’unica superstite di una tragedia che ha distrutto due famiglie. Lei si trovava a bordo di un’Alfa 156 guidata da Vincenzo Cipponeri, 44 anni. Quest’ultimo è morto sul colpo. L’auto si è scontrata frontalmente con una Fiat Doblò sulla quale c’erano due famiglie di Carini, nel palermitano. 

- Advertisement -

La Procura di Trapani ha aperto un’inchiesta

I Vigili del fuoco, arrivati da Trapani e da Alcamo sul luogo dell’incidente, hanno lavorato a lungo per estrarre dalle lamiere i corpi delle persone che erano a bordo delle vetture. Hanno perso la vita: Matteo Cataldo, di 70 anni, la moglie Maria Grazia Ficarra, di 67 anni, il figlio Danilo Cataldo, di 44 anni, e due cugini dei coniugi Cataldo. La Procura di Trapani ha aperto un’inchiesta, le indagini sono state delegate ai carabinieri di Alcamo e Custonaci.