Trattori, arriva la conferma: ci sarà il corteo

Le proteste degli agricoltori potrebbero essere arrivate a un punto di svolta grazie a un'apertura del governo

Non si ferma la protesta degli agricoltori e aumentano le tensioni tra quest’ultimi e il governo, specialmente con il Ministro all’Agricoltura Lollobrigida, il quale non ha lesinato critiche nei confronti dei rappresentanti del movimento degli agricoltori:

Ci sono alcuni che evidentemente vengono usati come testimonial di posizioni che hanno poco a che fare con la rappresentanza“, ha detto il ministro che ha anche affermato di aver già incontrato alcuni rappresentanti dei movimenti in precedenza.

- Advertisement -

Gli agricoltori intanto hanno rinunciato a sfilare con un grande corteo all’interno della capitale, cosi come era stato annunciato qualche giorno fa. A spiegare la motivazione di questa scelta è stato Andrea Papa, uno dei rappresentanti di Riscatto Agricolo:

 “Si ritiene di portare solo una delegazione di 10 trattori a San Giovanni, a simbolo della protesta”. Il movimento ritiene “di non voler incrinare ulteriormente il grande appoggio sino ad oggi avuto da tutti i cittadini che già da molti giorni stanno sostenendo e incitando la resistenza degli agricoltori, nonostante i tanti disagi nelle strade italiane“.

- Advertisement -

Secondo l’ANSA addirittura vi è la possibilità che non ci sarà alcuna sfilata di trattori in Piazza San Giovanni dato che ci sarebbe stata un’apertura del governo alle richieste dei movimenti degli agricolotori.

Confermato invece il corteo sul Grande Raccordo Anulare. La conferma è arrivata da Roberto Rosati uno dei portavoce degli agricoltori abruzzesi che ha aderito a Riscatto Agricolo, al presidio dei trattori su via Nomentana a Roma. “Solo l’orario è da stabilire. Dovrebbe essere intorno alle 21”, ha aggiunto. 

Fabri Fibra: online il video ufficiale, Una fotografia neorealista del nostro...

E' online  sul canale YouTube di FABRI FIBRA (https://youtu.be/n3CEdEGrTug) il cortometraggio ufficiale di “IN ITALIA 2024” (https://epic.lnk.to/initalia2024 Epic Records Italy/Sony Music Italia), la nuova versione...