Treccine ricotta e cioccolato in friggitrice ad aria: facilissime da preparare

Treccine ricotta e cioccolato in friggitrice ad aria: facilissime da preparare e davvero molto buone e golose

Le treccine ricotta e cioccolato sono un dolce facilissimo da preparare, e decisamente molto goloso. Per realizzarlo e conquistare tutti i commensali bastano pochi minuti e alcuni precisi ingredienti che renderanno il piatto davvero speciale. Punto di forza delle treccine di sfoglia è il suo ripieno che deve essere realizzato con ricotta di prima scelta, cannella e zucchero.

Cotte nella friggitrice ad aria le treccine al cioccolato mantengono la loro fragranza e dolcezza e sono anche più leggere rispetto alla cottura tradizionale. Buonissime a merenda ma anche a fine pasto le treccine ripiene sono un vero must e conquistano davvero tutti, per questo è consigliabile prepararne in abbondanza. Di seguito gli ingredienti e la modalità per preparare le treccine di sfoglia ripiene.

- Advertisement -

Per questo golose treccine ringraziamo la nostra amica Barbara Sodano.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

- Advertisement -

Ingredienti treccine di ricotta e cioccolato in friggitrice ad aria

  • Un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 250 g di Ricotta
  • zucchero a velo q.b
  • gocce di cioccolato q.b
  • cannella
  • scorza d’arancia grattugiata

Procedimento

Prendete un rotolo di pasta sfoglia rettangolare, farcitela a metà per la lunghezza con la ricotta condita con lo zucchero a velo, le gocce di cioccolato, scorza d’arancia grattugiata e la cannella. Ripiegate la sfoglia in due e tagliate delle strisce di circa 3 cm che andranno girate su se stesse su se stesse (come da foto).

Cottura

Preriscaldate la friggitrice ad aria per 3 minuti e cuocete a 180 gradi per 15/20 minuti. Una volta cotte spolverate con dello zucchero a velo. I minuti potrebbero essere diversi a secondo del modello di friggitrice ad aria che utilizzate.

- Advertisement -

Consigli

Potete aggiungere le gocce di cioccolato bianche, oppure della golosa uvetta passa.

Leggi anche