Tremenda esplosione in un ristorante giapponese

Terrore a Sapporo

Una serata tranquilla, da passare comodamente seduti al ristorante. Molte persone si stavano godendo la cena, liberi da tutte le preoccupazioni della vita quotidiana; nessuno era pronto alla tremenda esplosione che sarebbe avvenuta pochi minuti dopo.

Una esplosione violentissima che avrebbe fatto crollare anche l’edificio in cui si trovava il ristorante, e con lui sono crollate vite di persone innocenti, storie di vita vissuta, tante persone che volevano solo rilassarsi. L’esplosione è stata un botto fortissimo che all’improvviso ha travolto tutto quello che ha incontrato in un vortice che non si è fermato di fronte a niente.

Il bilancio dell’esplosione

Sono almeno 40 le persone rimaste ferite nella potente esplosione verificatasi in un ristirante di Sapporo, nel nord del Giappone. Lo ha riferito la polizia locale. Si ignorano al momento le cause della deflagrazione.

Il bilancio in ogni caso potrebbe aggravarsi perché alcuni dei feriti sono in gravissime condizioni.

Cosa hanno trovato i soccorritori

La tremenda esplosione avvenuta in un ristorante nella città di Sapporo, nell’isola settentrionale di Hokkaido, risale alle 20:30 ora locale. La polizia del posto, intervenuta tempestivamente sul luogo con i vigili del fuoco, che stanno ancora attivamente spegnendo il rogo, ha dichiarato che non sono ancora note le cause che hanno portato all’esplosione dell’edificio, e al conseguente ferimento di oltre 40 persone. Secondo i media locali, uno di questi verserebbe in gravi condizioni.

L’intera zona è stata evacuata e si temono nuovi crolli: l’onda d’urto è stata violentissima ed ha danneggiato in maniera molto grave gli edifici circostanti. Molti hanno dovuto abbandonare il tutta fretta le loro case e non si sa se e quando potraanno rientrare; sono in corso verifiche molto serie dei Vigili del fuoco.

Non è chiaro cosa abbia provocato l’esplosione, forse è lo scoppio è stato causato da una fuga di gas nelle cucine del ristorante.

Loading...
Valeria Fraquelli
Sono una ragazza di trenta anni con Laurea triennale in Studi Internazionali e Laurea magistrale in Scienze del governo e dell'amministrazione; ho anche frequentato un Master e vari corsi post laurea. Conosco oltre all'italiano, inglese e francese e il tedesco a livello base. Le mie passioni sono leggere, scrivere di attualità, ambiente e animali e viaggiare per scoprire sempre posti nuovi. Oltre che per Quotidian Post scrivo anche per Prima Pagina on line, Notiziario Estero e Report Difesa. Ho anche un blog personale http://valeryworldblog.com
Potrebbero interessarti anche