Treviso: Auto contro albero, morte ragazze di 17 e 19 anni, gravi i due amici

Ancora al vaglio degli inquirenti le cause dell'incidente

Tragedia stradale a Gorgo al Monticano, nel Trevigiano, dove due giovani ragazze hanno perso la vita in un incidente avvenuto la notte scorsa. Barbara Brotto, 17 anni di Oderzo, e Eralda Spahillari, 19 anni di origini greche residente a Ponte di Piave, erano a bordo di un’auto insieme a due coetanei quando, per cause ancora in fase di accertamento, il veicolo si è schiantato contro un albero sul lato opposto al senso di marcia. I due passeggeri sopravvissuti sono stati estratti dalle lamiere del mezzo e trasportati d’urgenza in ospedale, dove versano in gravi condizioni.

Il conducente dell’auto, un ragazzo di 19 anni di Pravisdomini (Pordenone), è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale Cà Foncello di Treviso nel reparto di rianimazione. L’altro ragazzo ferito, un 17enne di Motta di Livenza, è stato trasferito nell’ospedale di Mestre.

- Advertisement -

Sul posto sono intervenuti gli agenti delle forze dell’ordine per effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente, i carabinieri hanno raccolto le testimonianze di alcuni amici dei quattro giovani, che si trovavano a bordo di un’altra vettura sulla medesima strada.

L’incidente di Gorgo al Monticano rientra in un triste elenco di morti sulle strade italiane che si verificano ogni fine settimana. Secondo i dati diffusi dall’ASAPS, dall’inizio dell’anno ad oggi sono già 195 le vittime degli incidenti stradali avvenuti nel fine settimana, di cui ben 73 erano giovani sotto i 35 anni. Le autorità continuano a chiedere maggiore attenzione e prudenza da parte dei guidatori per evitare ulteriori tragedie sulle strade italiane.