Trieste, 34enne precipita da un terrazzo al 7° piano e muore

Il giovane era uscito a fumare una sigaretta

Un’altra morte incidentale, o un gesto voluto? A fornire la risposta più plausibile dovranno essere polizia di Stato e Scientifica. Quello che è certo è che il corpo senza vita di Filippo, 34enne udinese, è stato trovato nella notte tra giovedì 26 e venerdì 27 gennaio a Trieste, in un cortile di Via Milano, in pieno centro non lontano dalla Stazione Ferroviaria. I fatti si sono verificati intorno alle 2.30.

Secondo le prime indiscrezioni, ieri sera il 34enne sarebbe andato ad una festa a casa di amici. L’abitazione si trovava al settimo e ultimo piano di un condominio in centro. Mentre i presenti continuavano a festeggiare, il giovane sarebbe uscito a fumare una sigaretta in terrazzo. Non vedendolo rientrare, gli amici sarebbero andati a cercarlo; Filippo non era in terrazzo, ma la rete che delimitava la zona era leggermente piegata e, affacciandosi, i giovani avrebbero visto il corpo dell’amico riverso nella corte interna.

- Advertisement -

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari, la Polizia e i Vigili del fuoco. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Gli investigatori ora stanno cercando di fare chiarezza sull’accaduto per stabilire se si sia tratato di un incidente o di un atto volontario. Nel frattempo, tanti sono i messaggi di cordoglio e solidarietà alla famiglia del giovane scomparso così tragicamente.