Arrestata stamane a Trieste dalla Polizia una donna straniera di 54 anni con l’accusa di avere tentato di uccidere il compagno 60enne, accoltellandolo a morte.
I fatti sono accaduti ieri 09 dicembre nel quartiere Ponziana, verso le ore 19.15, al culmine di una lite.
La donna avrebbe accoltellato il compagno ferendolo gravemente alla gola. Per l’aggressione sarebbe stato utilizzato un comune coltello da cucina, trovato in strada poco lontano dall’abitazione dov’è scoppiata la tragedia. Le modalità dell’aggressione raccontate dalla vittima alle forze dell’ordine sono al vaglio degli investigatori.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, anche se ferito gravemente, sarebbe riuscito a scappare e a chiedere aiuto in strada. Un vicino, vedendolo ferito, avrebbe chiamato i soccorsi, cercando di aiutare l’uomo a mantenere la calma.
Sul posto è arrivata sia l’ambulanza che le pattuglie della Polizia di Stato. Riscontrate le condizioni del 60enne, anche lui straniero come la compagna, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Cattinara per essere operato immediatamente. Non sarebbe in pericolo di vita.
La Polizia ora indaga sui fatti. All’ingresso dell’edificio dove abitava la coppia, in via Battera, sono state riscontrate copiose tracce ematiche, presumibilmente lasciate dal serbo mentre tentava di salvarsi.
Un vicino della vittima ha dichiarato che “in generale, nel quartiere c’è un problema di sicurezza”.