A.G. pastore di 51 anni, residente a Pizzoli pronvicia de L’Aquila, è stato rinvenuto senza vita nella sua stalla. L’unica ipotesi, a detta degli investigatori, era palesata davanti i loro occhi. Il 51enne si è impiccato.
L’allarme è stato dato dai familiari della vittima, che non avevano contatti con l’uomo da diverse ore. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, chiamati proprio da alcuni componenti de famiglia.
Quest’ultimi, hanno affermato di aver improvvisamente perso i contatti con il 51enne. Arrivati sul posto, la tragica scoperta.
A.G. è stato rinvenuto nella sua stalla, senza vita, morto per impiccagione. A nulla sono valse le manovre di rianimazione. Le lesioni provocate dall’efferato gesto, erano già troppo gravi.
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia de L’Aquila, in coordinazione con i colleghi della polizia locale, hanno effettuato i primi rilievi sulla scena del crimine.
Non sono state rinvenute lettere o messaggi che potessero chiarire il motivo di tale gesto. Per ora, non ci sono state spiegazioni plausibili da parte dei familiari.
La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale. Il procuratore sta valutando la disposizione dell’autopsia, prima di concedere il nullaosta per i funerali.