U.S.A. e il mistero del monolite

Apparso dal nulla il 18 novembre, ora sarebbe addirittura sparito nel nulla, così come era arrivato

Vi ricordate il misterioso monolite di metallo comparso dal nulla in un remoto deserto nell’ovest degli Stati Uniti? La sua apparizione aveva subito fatto sbizzarrire il popolo del web in ipotesi tra le più disparate.

Bene, adesso sarebbe addirittura sparito nel nulla, così come era arrivato.

- Advertisement -

L’Ufficio per la Gestione del territorio dello Utah ha detto di aver ricevuto rapporti credibili” secondo cui l’oggetto sarebbe stato rimosso da sconosciuti venerdì sera. Il pilastro era stato avvistato il 18 novembre da alcuni funzionari locali.

Tuttavia, questi ultimi si erano rifiutati di rivelare la posizione dell’oggetto per paura che la gente si radunasse per vedere il misterioso oggetto. Ma alcuni esploratori erano stati in grado di rintracciarlo e fotografarlo.

- Advertisement -

La notizia della scoperta era così diventata rapidamente virale e molti hanno notato la somiglianza dell’oggetto con gli strani monoliti alieni di Stanley Kubrick nel suo famoso film “2001: Odissea nello spazio”.

Che dire, alla luce della sparizione, l’Odissea continua. Staremo a vedere.
   

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.