La tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri, a Bucchianico, in provincia di Chieti. Un uomo di circa 78 anni è morto questa notte, dopo che il nipote di quindici anni, lo ha massacrato di botte. Per l’aggressione, il giovane nipote ha utilizzato una sedia ed un’aspirapolvere.
L’episodio di ieri sarebbe finito con l’arresto del giovane: quest’ultimo, da tempo ha problemi di natura psichiatrica.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti delle forze dell’ordine, il ragazzo era affidato ai nonni materni. Per cause ancora da determinare, il giovane ha avuto una furibonda lite con la nonna, nel corridoio della loro abitazione. Improvvisamente, il quindicenne ha perso il controllo, reagendo in maniera anomala, cercando di aggredire la nonna. A quel punto, il nonno si è intromesso.
Il ragazzo si è scagliato contro i nonni, in particolar modo contro il nonno. Ad un certo punto, lo ha picchiato ferocemente prima con la sedia, poi con l’aspirapolvere. Stando sempre a quanto emerso, il ragazzo avrebbe continuato l’aggressione verso l’anziano 78enne, con calci mentre lui era in terra.
Il ragazzo poi si è chiuso in stanza, dove è uscito solo dopo l’intervento dei carabinieri. Arrestato per tentato omicidio.