Uccide la moglie a coltellate e fugge, ricercato

Ennesimo caso di femminicidio, uomo ha ucciso a coltellate la moglie per gelosia

Cologno al serio – un uomo di 47 anni, ha ucciso la moglie intorno alle 2 di mattina, domenica 6 ottobre 2019 in via Alberto da Giussano.

Il quarantasettenne colpevole dell’omicidio è Maurizio Quattrocchi, italiano, mentre la vittima della furia omicida dell’uomo è Zinaida Solonari, una trentaseienne di origine Moldava. L’uomo dopo aver ucciso sua moglie, con due coltellate al petto, è fuggito a bordo di un’autovettura ed ha fatto perdere le sue tracce. Attualmente è ricercato dagli inquirenti.

- Advertisement -

I dissidi tra i coniugi hanno provocato la furia dell’uomo

La coppia aveva tre figli, e Zinaida a causa dei problemi con suo marito aveva portato i figli con sé a casa della sorella, dove vivevano da qualche giorno. La vittima stava rientrando in casa dopo il lavoro (era cameriera in un agriturismo) e dopo aver parcheggiato la sua jeep, mentre apriva il cancello, è stata aggredita dal marito, che dopo una discussione accesa l’ha colpita con un coltello da cucina. Successivamente l’uomo si è dato alla fuga a bordo della sua vecchia Peugeut.

La vittima stava a casa della sorella sotto suggerimento dei carabinieri, ai quali si era rivolta per denunciare le tensioni tra loro. L’uomo era infatti eccessivamente geloso e pensava che sua moglie frequentasse un altro.

- Advertisement -

Inutili i soccorsi allertati dai vicini

I vicini, dopo aver sentito le urla della donna, hanno allertato i sanitari che si sono immediatamente recati sul posto per prestare i soccorsi alla vittima. La donna non è morta sul colpo, ma i soccorritori non sono riusciti a far nulla per lei ed è deceduta prima di giungere in ospedale.

Quattrocchi è ancora adesso ricercato dai carabinieri, che hanno disposto dei posti di blocco e organizzato battute di ricerca in tutta la zona circostante Cologno al Serio, dove è accaduta la tragedia.

- Advertisement -

Leggi anche: Neonato nato morto muove la gamba. I medici lo lasciano morire in cella frigorifero