Uccisa dal suo ex sul lungomare mentre passeggia con le amiche

Valentina Zappalà, 26 anni, è stata uccisa mentre passeggiava con le amiche. Il presunto killer è in fuga

Stava passeggiando sul lungomare di Acitrezza insieme ad alcune amiche, quando è stata raggiunta da alcuni colpi di pistola che non le hanno lasciato scampo.

Vanessa Zappalà ha perso la vita così, a soli 26 anni. Il presunto killer sarebbe il suo ex fidanzato che da tempo lei aveva già denunciato per stalking. Sono state le sue stesse amiche che in quel momento si trovavano insieme a lei a rendere questa testimonianza. Ferita anche una di loro, di striscio alla schiena.

- Advertisement -

Le ragazze raccontano che avevano paura per Vanessa, e che da tempo lui la minacciava. Raccontano di un ex geloso ed ossessivo, e della loro preoccupazione, cui la giovane vittima replicava sempre con un: “Tranquille, è solo geloso”. Vanessa è stata colpita alla testa, vano l’intervento del 118. È caccia all’uomo che si è dato alla fuga.

“Facevi casa e lavoro, una ragazza tranquilla, buona, gentile, educata. Ho un senso di vuoto… Di angoscia…”, scrive una amica su Facebook.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.