Udine, ragazzino di 13 anni rimane gravemente ustionato mentre gioca

Un ritorno di fiamma ha fatto prendere fuoco al giubbotto del ragazzino

Questo pomeriggio c’è stato un grave incidente in provincia di Udine che ha gettato nello sconforto tutta una famiglia friulana.

I fatti sono accaduti a Taipana, vicino alla frazione di Monteaperta, dove abita il ragazzino malcapitato. Il comune è a pochi chilometri da Udine, sul confine con la Slovenia; molti degli abitanti sono infatti di lingua slava. Il giovanissimo ha 13 anni.

- Advertisement -

Oggi , domenica 12 di febbraio del 2023, intorno alle 15.30 il piccolo stava giocando con i suoi coetanei in un campetto mentre i genitori facevano una passeggiata. I ragazzini avevano preso una tanica di benzina e stavano lanciando all’interno dei petardi. Ad un certo punto, un ritorno di fiamma ha fatto prendere fuoco al giubbotto del tredicenne, che è rimasto gravemente ustionato.

I genitori, facendo ritorno, hanno chiamato subito i soccorsi. Il servizio Sores ha mandato sul luogo del sinistro un’ambulanza e un elicottero. I sanitari hanno riscontrato ustioni di primo e secondo grado nel ragazzino (braccio destro, torace, mani) e hanno ritenuto necessario il suo ricovero presso il centro grandi ustionati dell’ospedale di Padova. Le sue condizioni sono gravi.

- Advertisement -

Sul posto erano presenti anche i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Cividale, che ora stanno indagando sulla dinamica dell’incidente.