Una palazzina in Via Atteone, zona Tor Bella Monaca è esplosa. Sul posto carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco.
Dalle prime informazioni sembrerebbe che l’esplosione si sia verificata in un appartamento dell’ultimo piano, verosimilmente per una fuga di gas.
L’esplosione ha causato il crollo di una parte del solaio della casa. Al momento, il bilancio dei feriti è di 3 persone: il proprietario dell’appartamento interessato dall’incendio rimasto gravemente ustionato e trasportato in ospedale, e due persone contuse, che si trovavano nell’appartamento accanto. I vigili del fuoco li hanno estratti insieme ad un cagnolino.
I pompieri hanno già evacuato il palazzo e portato in salvo le altre persone, rimaste illese. Ora i carabinieri sono intervenuti per avviare degli accertamenti e chiarire cosa possa aver provocato l’esplosione della palazzina.
L’Italgas ha fatto sapere che gli impianti di distribuzione del gas di pertinenza della società (reti e contatori) sono esterni all’abitazione e risultano integri, ha comunque sospeso l’erogazione per l’intervento in sicurezza dei vigili del fuoco.