Una crema senza cottura per farcire ogni tipo di torta, ecco la cream paradise

Crema paradiso: la farcia più dolce che c'è

Lo sapevate che esiste una farcia che va bene per tutti i tipi di torta? Si tratta di una crema senza cottura, squisita e composta da due soli ingredienti. La cream paradise o crema paradiso è una farcia per torte a dir poco fantastica, cremosa, corposa e dalla texture inconfondibile. Pronta in pochissimi minuti, non dovrete usare nè pentolini sul fuoco nè setacciare farina.

Niente più difficoltà per imparare a preparare una crema per torte, e addio a quelle ricette super complicate che portano via tanto tempo! Con la crema paradiso non dovrete più fare fatica. Ciò che vi serve è solo della panna fresca liquida e del latte condensato per preparare una farcia compatta.

- Advertisement -

Ingredienti crema per torte senza cottura

  • 450 ml di panna fresca liquida
  • 200 gr di latte condensato

Procedimento

Tenete la panna fresca e il latte condensato in frigo fino a poco prima di montarli. E soprattutto, ricordatevi di mettere in freezer le fruste dello sbattitore: è il freddo a far sì che la crema monti. Azionate lo sbattitore a una potenza media per montare a neve la panna.

Non appena la panna ha raggiunto la consistenza giusta, aggiungete a filo il latte condensato, poco alla volta. Da questo punto in poi evitate di lavorare ancora molto la vostra crema perché altrimenti rischiate di farla smontare. Quindi amalgamate delicatamente con una spatola.

- Advertisement -

Consigli

La crema paradiso è pronta, per essere utilizzata in qualunque torta vogliate. Ma non solo! La crema paradiso è ottima anche come base per gelato, o per preparare deliziosi dolci al cucchiaio.

Per una crema ancora più golosa, potete provare a prepararla dimezzando la dose di panna e sostituendola con altrettanto mascarpone. Ovviamente potete aggiungere gocce di cioccolato o granella di nocciole, mandorle, amaretti e qualsiasi cosa vogliate.

- Advertisement -

Come conservare la crema paradiso?

Purtroppo la crema dura al massimo 24 ore, in frigorifero, coperta con la pellicola. Ad ogni modo è bene prepararla all’ultimo minuto, perché si mantenga sempre bella fresca.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.