Una donna a Napoli non ha i soldi per pagare il dottore, lui le trova un lavoro

4 figli, vedova e disoccupata. Anna non ha i soldi per pagare il dottore. Lui commosso dalla vicenda le trova un lavoro

Una storia a lieto fine quella di questa donna di Napoli con 4 figli, disoccupata e vedova, che ha trovato lavoro grazie ad un dottore e al suo racconto sui social.

Il dottor Eduardo Ponticielli era stato contattato dalla donna perché la più piccola dei suoi figli stava male. Anna era agitata, aveva paura che la più piccola avesse il Covid. Il dottore si reca a casa della donna e, constatato che la piccola ha solo una tonsillite, dice ad Anna di stare tranquilla. Ma la donna si sente mortificata; “Dottore, non ho i soldi per pagarla. Sono mortificata. Io di mortificazione ci vivo ogni giorno ma voi questa la dovete accettare” gli dice, porgendogli una catenina. Poi gli prepara un caffè caldo per sdebitarsi. Il dottore, commosso da questo avvenimento, decide allora di fare un post su Facebook. Lui questa mamma coraggiosa che combatte per i suoi cuccioli la vuole aiutare. Perché Anna una vita migliore se la merita.

E allora scrive di ciò che gli è appena accaduto. Di Anna, della sua solitudine, del marito andato via troppo presto, morto dentro ad un cantiere. Dei suoi 4 bimbi, del caffè preso nella cucina di quel palazzo freddo e fatiscente. Racconta della piccola casa di Anna che profumava di “pulito e dignità”. Racconta delle lacrime versate appena uscito da quella casa, sulle scale del condominio.

E un imprenditore di buon cuore accoglie il suo messaggio: Anna, adesso, ha un lavoro. Grazie alla Fondazione Santobono-Pausillipon, ha anche ricevuto tanti pacchi alimentari. Se per ogni Anna ci fosse un Eduardo, questo, certamente, sarebbe un mondo migliore.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.