Dal 17 al 23 febbraio il truck di “Una Vita da Social” è stato a Sanremo e proprio nei giorni in cui si svolgeva il tanto amato ed odiato Festival.
Tra i testimonial di questa tappa anche Fabio Fazio si è fermato a parlare con i ragazzi del cyberbullismo e della sicurezza su internet. Fazio, da buon genitore, ha lasciato un messaggio ai ragazzi “Non raccontate troppo della vostra vita privata e salvaguardate la vostra intimità”.
Anche durante una delle serate del Festival Fazio, accompagnato dalla Littizzetto, ha ribadito e sottolineato l’importanza dell’inziativa “Una Vita da Social” e della necessità, sempre più pregnante, di salvaguardare i ragazzi dai pericoli della rete.
Tra i tanti cantanti intervistati troviamo anche il vincitore della sezione giovani, Rocco Hunt, che dichiara “La mia vittoria è anche dovuta ai social. I social sono un mezzo potentissimo per comunicare, per farsi conoscere e per condividere esperienze, ma come ci sono gli aspetti positivi vi sono anche tantissimi aspetti negativi, vi auguro non vi capitino mai , ma per far fronte a tutto ciò la Polizia di Stato ha istituito una pagina facebook “Una Vita da Social” dove potete intervenire con i vostri messaggi ed i funzionari risponderanno alle vostre domande e ai vostri problemi. Il mio consiglio è usate i social in modo positivo!”.
E poi, non poteva mancare la vincitrice del 64 esimo Festival di Sanremo, Arisa, che consiglia a tutti i ragazzi di preservare la loro vita privata, che è la vita vera.
Il truck in questo momento è in viaggio per Olbia.
Carmen Giordano