Valle Aurina. Gita scolastica finita in tragedia: studente di 12 anni precipita dal balcone

E' deceduto all'ospedale di Bolzano dove era stato ricoverato domenica scorsa

Una tragedia conclusasi nel peggiore dei modi. Ieri 14 febbraio, presso l’ospedale di Bolzano, si è spento il ragazzo tedesco, precipitato domenica mattina dal balcone di un albergo a San Giovanni in Valle Aurina. Lo studente originario di Dorstadt nei pressi di Braunschweig, aveva solo 12 anni e stava trascorrendo una spensierata settimana bianca con i compagni della sua scuola. 

Il destino però ha voluto che quella gita terminasse in catastrofe. Propio mentre il giovane stava cercando di fare uno scherzo ai suoi amici, scavalcando per andarli a trovare in un’altra stanza dell’albergo, è precipitato dal secondo piano dell’albergo dove alloggiavano gli studenti, riportando gravissime lesioni. Infatti, ha battuto violentemente la testa cadendo sull’asfalto. Le sue condizioni erano apparse da subito disperate.

- Advertisement -

Sul luogo sono intervenuti i soccorsi e la Croce Bianca 

Sul luogo sono intervenuti presto i soccorsi: i carabinieri per ricostruire le dinamiche dell’incidente e l’elisoccorso Pelikan 2 che l’ha condotto subito presso l’ospedale più vicino. Il dodicenne è stato ricoverato d’urgenza ma dopo qualche giorno d’agonia non ce l’ha fatta. Tutti i compagni di classe sotto shock sono stati assistiti dagli psicologi della Croce Bianca, ed hanno poi risposto agli interrogatori dei carabinieri volti a ricostruire l’intera tragica vicenda. Adesso saranno proprio le forze dell’ordine a valutare eventuali responsabilità penali.