Ventiduenne scomparsa in Calabria: ritrovata legata ad una recinzione con filo spinato

La giovane è viva e sta rilasciando le sue prime dichiarazioni

Pina Sidero ha ventidue anni, è stata trovata dopo 48 ore dalla denuncia della scomparsa, legata ad una recinzione. La ragazza era legata con del filo spinato, senza capacità di muoversi in alcun modo. Il luogo del ritrovamento è posto a circa trenta metri dalla sua abitazione, dove vive con la madre e la sorella.

Inizialmente, la prima ipotesi degli investigatori, riguardava l’allontanamento volontario. A quel punto gli agenti delle forze dell’ordine hanno deciso di investigare sugli ultimi istanti in cui la ragazza era stata in contatto con amici e parenti.

- Advertisement -

Stando a quanto è emerso, in passato la giovane avrebbe ricevuto diversi biglietti con minacce.

La ragazza è stata trovata a pochi metri dalla sua abitazione. Il luogo del ritrovamento, in realtà, era stato già ispezionato in fase di ricerca della giovane. Quindi, gli investigatori responsabili delle ricostruzioni suppongono che la ragazza sia stata trasportata o accompagnata successivamente nel punto in cui poi è stata ritrovata.

- Advertisement -

In queste ore la giovane sarà ascoltata dai pm di turno. Resta ancora da capire se si sia trattato effettivamente di un sequestro con successivo rilascio, oppure di una possibile messinscena.