WhatsApp, ci sono grandi novità in arrivo

Nuove funzionalità in arrivo

WhatsApp, la più usata app di messaggistica del web, sta cambiando e ci sono grandi novità in arrivo per almeno 1 miliardo di clienti. Si perché, secondo alcune rilevazioni, ammonta proprio a questa cifra il numero dei clienti di WhatsApp, in continua crescita.

Tanti hanno iniziato un po’ per gioco e poi adesso usano l’app di messaggistica anche per lavorare; adesso infatti molti ambienti lavorativi usano WhatsApp per comunicare, scambiarsi idee ed opinioni, essere subito informati delle ultime novità… Insomma quello che era nato come un servizio per giovanissimi è ormai un servizio per tutti, anche per chi ha qualche anno in più.

WhatsApp le novità

Una delle novità è la possibilità di ascoltare i messaggi vocali ricevuti in modo consecutivo: se un nostro contatto ci invia più di un audio, l’app li riprodurrà automaticamente uno dopo l’altro.

Ma ci sono anche altre novità, tra cui la possibilità di visualizzare immagini fisse, video e GIF direttamente dalle notifiche, espandendole su quasi tutta la grandezza dello schermo e senza dover necessariamente accedere a WhatsApp. Ci sarà anche un nuovo di rispondere agli stati: da oggi sarà possibile eseguire quest’azione non solo attraverso testi, immagini, video e GIF, ma anche con messaggi vocali, posizioni, vCards e documenti vari.

WhatsApp: attenzione agli aggiornamenti

Bisognerà fare molta attenzione agli aggiornamenti; le novità di WhatsApp sono disponibili per chi ha smartphone o tablet con sistema Android, Windows o altro molto recente. I sistemi più vecchi restano quindi esclusivi, anche il famoso iPhone 6.

Si consiglia anche di installare un buon antivirus perché non bisogna dimenticare le truffe e i programmi potenzialmente pericolosi che potrebbero danneggiare il vostro smartphone o tablet o peggio farvi finire il vostro conto rubato. E’ molto importante avere un buon antivirus perché molte promozioni su WhatsApp sono false e cliccando si rimane truffati e viene scaricato il nostro conto.

Sono una ragazza di trenta anni con Laurea triennale in Studi Internazionali e Laurea magistrale in Scienze del governo e dell'amministrazione; ho anche frequentato un Master e vari corsi post laurea. Conosco oltre all'italiano, inglese e francese e il tedesco a livello base. Le mie passioni sono leggere, scrivere di attualità, ambiente e animali e viaggiare per scoprire sempre posti nuovi. Oltre che per Quotidian Post scrivo anche per Prima Pagina on line, Notiziario Estero e Report Difesa. Ho anche un blog personale http://valeryworldblog.com
Potrebbero interessarti anche