Xavi su Messi: “Porte sempre aperte per lui”

L'allenatore ha parlato in conferenza stampa del possibile ritorno di Messi al Barcellona: "Dipenderà da lui".

In occasione della conferenza stampa per il match di Europa League contro il Manchester United, Xavi ha parlato di un possibile ritorno di Messi a Barcellona.

Xavi: cos’ha detto su Messi?

Il match di ritorno di Europa League tra Barcellona e Manchester United ha l’appeal di una finale di Champions. In campo scenderanno due delle squadre più blasonate del panorama calcistico mondiale. L’andata si è conclusa con un pareggio (2-2) che lascia aperto qualsiasi scenario in vista del ritorno. Il Barcellona arriva da favorita. La squadra di Xavi ha collezionato in campionato una striscia positiva: ben 7 vittorie e un vantaggio di 8 punti sul Real Madrid. Il Manchester ha conquistato 10 punti nelle ultime quattro gare, ma le coppe sono altra cosa rispetto al campionato. In Europa può succedere di tutto.

La suggestione “Messi”

- Advertisement -

L’allenatore del Barcellona ed ex compagno di squadra della Pulce argentina ha parlato di un possibile ritorno del fenomeno argentino a Barcellona. Il rinnovo che non arriva con il Paris Saint-Germain e l’incontro tra il padre di Messi e il presidente Laporta aprono a quest’ipotesi. Xavi ha dichiarato che Barcellona “è casa sua e le porte sono aperte. […] Dipenderà molto da lui e da quello che vorrà fare nel futuro, oltre che dalla squadra. Ma è evidente che Barcellona è casa sua, senza dubbio“.