Zangrillo: “Non apparirò più in televisione”

Dei colleghi dice: "Di questi giorni sono alcune classifiche che fanno vedere come, e anche più volte al giorno, compaiono sugli schermi, poi curano poco l’obiettività scientifica"

Alberto Zangrillo ha ufficialmente annunciato che non andrà più in tv. Lo ha detto alla trasmissione di Peter Gomez, Nove.

Quella a Nove è stata la sua ultima apparizione televisiva, e adesso, dice, “intende dedicarsi unicamente all’attività clinica dopo essere stato uno degli esperti più interpellati dai media sulla pandemia”.

- Advertisement -

Ho capito che sono molto più utile a fianco di un malato che non di fronte a una telecamera o davanti a una scrivania domestica. Quindi lascio questo posto, lascio lo spazio agli altri che sono più bravi di me a comunicare e mi dimentico di tutti e invece non mi voglio dimenticare dei miei malati“.

Tuttavia, non ha mancato di indirizzare qualche frecciatina ai suoi colleghi: “Di questi giorni sono alcune classifiche di cui non tengo conto, che però fanno vedere come coloro che quotidianamente, e anche più volte al giorno, compaiono sugli schermi, poi curano poco l’obiettività scientifica e la meritocrazia, quello su cui tutti noi dovremmo basare i nostri ragionamenti…“.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.