Zeppole in friggitrice ad aria: questa è la ricetta per farle buonissime

Le zeppole in friggitrice ad aria sono un dolce golose che esprime gioia e ilarità: è subito festa. Ecco la ricetta

Tutti conoscono la bontà delle zeppole e il loro gusto goloso. La loro preparazione non è proprio veloce ma oggi grazie anche all’aiuto di strumenti come la friggitrice ad aria i tempi si riducono notevolmente. Dolce tipicamente legato al dì di festa le zeppole sono buone a colazione, merenda ma anche a fine pasto.

Lieviti davvero golosissimi è davvero impossibile resistere! Possono anche essere farciti con creme varie e si conservano facilmente per qualche giorno. Volendo appena fatta possono anche essere congelate e consumate all’occorrenza. Di seguito gli ingredienti necessari e la modalità per realizzare la ricetta che può apparire impegnativa, ma invece è semplicissima!

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

Ingredienti zeppole in friggitrice ad aria

  • 500 g Farina manitoba
  • 300 g latte
  • 80 g zucchero
  • 100 g burro
  • 2 uova
  • 5 g lievito di birra
  • buccia di arancia o limone
  • olio di semi
  • zucchero semolato

Procedimento

Impasto preparato con il Bimby:

Versate nel boccale il latte, il burro e il lievito e fate sciogliere a velocità 2 per 2 minuti a 37°

- Advertisement -

Aggiungete la farina, le uova, lo zucchero e le bucce grattugiate e un pizzico di sale e impastate con modalità spiga per 8/10 minuti


Lasciate lievitare il composto direttamente nel boccale sino al suo raddoppio

- Advertisement -

Una volta pronto l’impasto va lavorato e sgonfiato. A questo punto fare dei piccoli filoncini e unite le due estremità in modo da formare una ciambella.

Mettere le ciambelle su una teglia dove sarà stata apposta la carta forno e attendere altri minuti. Nel frattempo preriscaldare la friggitrice a 200 gradi per 3 minuti.

Cottura

Adagiate le zeppole in una teglia in alluminio nel cestello della friggitrice e spruzzate l’olio in modo da coprirle interamente.
Cuocete per 4 minuti a 200 gradi, poi girate e spruzzate ancora un po’ d’olio, cuocere altri 2 minuti. Una volta cotte passartele subito nello zucchero semolato.

Consigli

Se lo zucchero semolato non aderisce, spennellate le zeppole con del burro fuso vedrete come lo zucchero aderirà perfettamente.

Leggi anche