Le meraviglie architettoniche italiane, i reperti archeologici delle città che hanno contribuito a scrivere la storia del nostro paese, le tele dei grandi artisti: questo e tanto altro viene celebrato durante le giornate Europee del Patrimonio 2020, rivolte alla riscoperta della cultura, dell’arte e delle bellezze della nostra terra.
Il 26 e il 27 Settembre con 1€ renderete unica la vostra giornata. Concedetevi qualche ora per riscoprire i tesori che ci circondano, fate un salto alle Cappelle Medicee, che saranno pronte a spalancare le loro porte eccezionalmente anche di sera, rendendo tutto più scenografico e affascinante; se invece vi trovate in Campania, ad accogliervi ci saranno le strade degli scavi di Pompei, location affascinante per una passeggiata sotto le stelle. Se invece vi trovate a Pescara, fate un salto al museo/casa natale di Gabriele d’Annunzio, e vi ritroverete catapultati lì dove tante meravigliose opere furono concepite. A Roma vi attendono Bernini, Canova, Raffaello e Caravaggio presso la maestosa Galleria Borghese, scrigno di storia arte e cultura. Non fatevi sfuggire l’emozione di rivivere il passato, il fascino della storia, la possibilità di poter ammirare tutto questo. Cogliete questa occasiona per riscoprire il vostro Paese.
Tutte le strutture prevedono ingressi organizzati nel rispetto delle regole per prevenire la diffusione del Covid-19. Sono consigliate le prenotazioni.