7 cose da sapere prima di acquistare la friggitrice ad aria

Ecco 7 consigli prima di acquistare la friggitrice ad aria, in modo da non ritrovarsi per casa uno strumento inutile

Come per ogni elettrodomestico nuovo è giusto farsi delle domande prima di procedere all’acquisto. In questo, la friggitrice ad aria non fa eccezione, trattandosi oltretutto di uno strumento che fino a pochi anni fa non esisteva nelle nostre cucine. Con questo articolo, vi daremo info sulle 7 cose da sapere prima di effettuare l’acquisto, sperando di fugare ogni dubbio in merito a questo argomento.

Devi acquistare la friggitrice ad aria? Segui questi 7 consigli

Dimensioni della friggitrice ad aria

Avrete notato tutti che è pieno zeppo di offerte di friggitrice ad aria, sia online, che in negozi e supermercati. Acquistarne una con una capienza non idonea, probabilmente vi farà solo buttare soldi convincendovi inoltre che sia uno strumento inutile. La capienza minima per una friggitrice ad aria è almeno di 5 litri e mezzo, anche per un single o una coppia. Meglio spendere poco in più per uno strumento capiente e veramente utile.

- Advertisement -

Controlla i Watt

Questo è un fattore importante da considerare quando andrai ad acquistare una friggitrice ad aria. Il dispositivo con una potenza maggiore ti aiuterà a cucinare il cibo più facilmente e rapidamente, anche se il prezzo sarà più elevato. Quindi assicurati che abbia una potenza di almeno 1500 watt.

Vuoi ricevere GRATIS ricette sulla friggitrice ad aria? ISCRIVITI al nostro canale whattsapp

- Advertisement -

Meglio la friggitrice senza cestello

Le friggitrici ad aria, come qualunque cosa, tendono ad evolversi nel tempo. Gli utenti che hanno provato modelli sia con che senza cestello, sostengono che le prime tendono a far perdere molto più tempo perché sono molto più difficili da lavare a mano e, in lavastoviglie, i cestelli occupano veramente molto spazio.

I modelli senza cestello invece hanno una base removibile sul fondo che in lavastoviglie occuperà lo stesso posto di un piatto, ma non solo queste griglie sono facilissime da lavare a mano.

- Advertisement -

Attenzione alla marca

Acquistare una friggitrice ad aria di un brand rinomato avrà un sostanziale vantaggio. Nel caso in cui si dovesse rompere, trovare un centro assistenza nella propria città sarà molto più facile. I brand più rinomati costano sicuramente di più ma sul lungo, garantiscono molta più assistenza rispetto a quelli più economici. Quindi opta per marche, che sono da molto tempi sul mercato per la vendita delle friggitrici ad aria, vuoi un esempio? Scegli una philips, una Cosori, una Moulinex, oppure una Proscenic, Aigostar ecc se poi vuoi andare ancor più sul sicuro acquista il tuo elettrodomestico su Amazon.

Quanto consuma una friggitrice ad aria

Una domanda che spesso ci si pone. Quanto consuma in termini di corrente una friggitrice ad aria? Molto meno di un forno? Questo elettrodomestico infatti si scalda molto più velocemente di un forno tradizionale ed è proprio questo il segreto che permette un minor consumo elettrico. La cottura oltretutto è agevolata dal ricircolo veloce dell’aria che è mossa da una o più ventole interne. Proprio per questo la cottura avviene in maniera moto più veloce in minor tempo.

Tenete la friggitrice ad aria sempre a portata di mano

Trovate un posto in cucina per la friggitrice ad aria. Questo strumento si utilizza tutti i giorni quindi, inserirla in un pensile e tirarla fuori a bisogno, non è una cosa saggia. Probabilmente già dopo il primo mese ci si stuferà nel fare tutte le volte quest’operazione, tornando inevitabilmente alle proprie abitudini di sempre.

Attenzione anche a non mettere la friggitrice in un posto incassato perché avrà bisogno di tirare molta aria dall’esterno per funzionare al meglio. Se avrai la friggitrice sempre a portata di mano, sicuramente la utilizzerai.

Controlla se hai spazio prima di scegliere la dimensione del modello

Hai una cucina piccola? Prima di scegliere il modello più adatto alle tue esigenze devi controllare se hai dello spazio a disposizione in cucina. Trova il posto esatto dove dovrai inserire l’elettrodomestico così da poter scegliere la dimensione da acquistare, ti ricordiamo di non comprare mai una friggitrice sotto i 5,5 litri

Regali per stupire i bambini: esperienze che alimentano la curiosità e...

Quando si pensa a regali per i bambini, si è soliti considerare oggetti materiali, spesso dimenticando l'inestimabile valore delle esperienze che, oltre a stupire,...