Altroconsumo, ecco qual è il miglior detersivo per i piatti

Altroconsumo, ecco qual è il miglior detersivo per i piatti secondo la nota associazione: ecco chi ha conquistato il podio

Il detersivo per i piatti è tra i prodotti maggiormente usati in casa. Anche se si utilizza la lavastoviglie questo prodotto è sempre presente e spesso viene scelto senza prestare particolare attenzione.

Qual è il migliore detersivo migliore per i piatti?

Altrocosumo ha redatto una lista dei migliori detersivi per i piatti del 2021 presenti in commercio. Ha analizzato ben 16 marche per comprendere al meglio quale prodotto presenta requisiti d’idoneità in grado di rispettare alcuni precisi canoni legati alla presenza dei tensioattivi, del rispetto dell’ambiente e anche della quantità di piatti che riesce a lavare.

- Advertisement -

Leggi le altre classifiche di Altroconsumo

Il primo posto è stato conquistato da Green Emotion Piatti concentrato al limone, lo puoi vedere su Amazon

- Advertisement -

mentre in seconda posizione si è piazzato Winni’s piatti concentrato lime e fiori di mela. Lo puoi vedere su Amazon

Medaglia di bronzo Tandil Detersivo per piatti concentrato lemon della catena di supermercati Aldi che ha dimostrato di avere ottime prestazioni nel lavaggio. Ha poi conquistato una buona posizione anche Conad Verso Natura Eco Concentrato lime e menta, che ha dimostrato di essere un detersivo che rispetta il green più di altri. Oltre a scegliere il detersivo ideale è opportuno seguire alcune regole per realizzare un lavaggio dei piatti efficace e anche economico.

Leggi le altre classifiche di Altroconsumo.

Lavaggio piatti, ecco come risparmiare

Dopo aver scelto un detersivo per i piatti ideale, che ha un’efficacia immediata e rispetta anche all’ambiente è importante seguire alcune regole per avere dei risultati immediati. In primo luogo è importante rimuovere dai piatti ogni residuo di cibo, metterli a mollo nell’acqua calda in cui sarà stata messo il detersivo e procedere al lavaggio e al risciacquo.

Nel caso di un menù ricco di pasta o riso, il consiglio è quello di lavare i piatti con acqua fredda che elimina più facilmente i residui di amido. Se invece è presente del pesce è sempre meglio lavare le stoviglie in modo separato per evitare di contaminare gli altri piatti di cattivo odore.